Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La lista "Giovani con Giurlani" si presenta agli elettori, Papini: "Una città a misura delle nuove generazioni"

27/4/2018 - 19:36

“I giovani della nostra città mi sono sempre stati a fianco – dice Oreste Giurlani, candidato sindaco –. Nei nostri continui incontri mi hanno sempre sollecitato per continuare l’opera di recupero di spazi e realtà abbandonati da anni per destinarli allo sport e all’associazionismo. Insieme l’abbiamo fatto”.


“Come capolista dei Giovani con Giurlani – dice Lorenzo Papini, 31 anni – credo nell’impegno e nel valore della nostra generazione. Il futuro può essere “fiorito” come il passato. Dobbiamo credere nel nostro territorio e nelle sue potenzialità. Siamo noi giovani che dobbiamo metterci in gioco e non delegare ad altri le scelte. Solo così riusciremo a costruire insieme prospettive nuove per il lavoro e la qualità della vita".


"I giovani devono riconquistare la politica – continua Giurlani – per questo bisogna lavorare insieme. Abbiamo già sviluppato un percorso con la mia amministrazione che troverà nuovo slancio con la lista specifica dedicata. Riassumo alcuni importanti risultati:

Spazi e realtà giovanili. La mia amministrazione in questi tre anni ha trovato soluzioni di sviluppo che ora dovranno essere consolidate: il recupero del vecchio mercato dei fiori che diventerà la piazza dei bambini e dei ragazzi (sport, iniziative ecc) e l’imminente ulteriore riqualificazione del parco fluviale dove in primavera e estate i giovani potranno incontrarsi.

La scuola, la città ideale dei bambini e Pinocchio: i giovani devono essere i protagonisti del nostro presente così da garantirgli un futuro prospero e sereno. Per questo abbiamo realizzato una città ideale per i bambini: nuove scuole e adeguamenti per oltre 4 milioni, riqualificazione e ammodernamento di palestre e impianti sportivi, pronti i lavori allo Stadio dei fiori per oltre 500mila euro. E in aggiunta lo sviluppo del progetto Pinocchio che porterà benessere e lavoro nel nostro territorio. Porteremo avanti senza indugi la valorizzazione delle iniziative pubbliche e private dedicate al burattino più famoso del mondo e la variante per risolvere il problema traffico e parcheggi.

Nuovi spazi c’è ancora tanto da fare per costruire nuovi spazi, penso al recupero degli impianti a Castelvecchio e dei campetti nelle frazioni montane e creare . Sulla base della legge regionale sono stati affidati i Campi di Veneri, Pietrabuona e Vellano. Quest’ultimo recuperato anche grazie all’Associazione Valdinievole. Inoltre dopo la ristrutturazione della limonaia a Villa Sismondi è nato un nuovo spazio a disposizione per le iniziative dei giovani.

Recupero aree degradate e abbandonate: abbiamo riqualificato i giardini pubblici del territorio, in via Campobasso con il progetto dell’Esselunga, in zona stadio con l’associazione “Il sorriso di Elisabetta”, in centro città è stato aperto da due anni l’Angolo delle idee in piazza XX Settembre come spazio multifunzionale con diverse iniziative per i giovani".

“Parteciperemo il 4 maggio alle ore 21 al teatro Pacini alla presentazione delle liste accanto a Oreste - conclude Lorenzo Papini -. Siamo giovani, pronti e carichi. Il futuro di Pescia è nelle nostre mani”.

 

“Il mio programma è nato grazie alla partecipazione – conclude Giurlani - chiamo i giovani a raccolta con le loro idee e progetti, c’è spazio per tutti. Riprendiamo in mano il nostro futuro! Avanti tutta Pescia!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: