Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Guja Guidi, capolista, presenta il programma di "ViVi Pescia" col candidato sindaco Oreste Giurlani

30/4/2018 - 11:23

ViVi Pescia è la lista tematica tra le cinque liste a sostegno del candidato sindaco Oreste Giurlani che sviluppa le tematiche della sostenibilità e della green economy. “Le nostre priorità – dice Guja Guidi, capolista - sono legate alla qualità della vita. Lavoreremo per affermare con forza che non si vive di solo pane. Fondamentali i temi legati alla sostenibilità ambientale, culturale e sociale. E’ nel loro equilibrio che tutti vivremo meglio. Far crescere l’economia verde è un tema legato alla nostra cultura della terra e della montagna, del consumo di suolo e di un turismo sostenibile".


Il programma della lista è nato dal contatto con tanti cittadini ed è stato verificato coi nostri candidati. La nostra lista è aperta al contributo di tutti i cittadini che, al di là delle appartenenze politiche, ci si ritrovano”.


Alla capolista Guja Guidi fa eco il candidato sindaco Oreste Giurlani. “Vivi Pescia è una delle liste fondamentali per lo sviluppo di un programma che migliori la nostra vita – dice Giurlani – ma voglio sottolineare che non è un punto di partenza, ma la continuità col lavoro fatto dalla mia amministrazione. Sul tema vivere meglio a Pescia abbiamo fatto in tre anni più di quanto abbiano fatto in 20 anni le precedenti amministrazioni, di destra e di sinistra. In particolare mi preme ricordare la variante per eliminare il Business park adottata dalla mia amministrazione e il progetto per salvarci dal consumo di suolo e per il recupero dei terreni incolti. Parola d’ordine rilanciare l'agricoltura e l'ortoflorovivaismo, per ridare al paesaggio il suo ruolo trainante, per favorire il ritorno dei giovani all'agricoltura, per dare il via al progetto di filiera e sviluppo della montagna, per favorire gli orti sociali e l'agricoltura social".

 

"Ma fondamentali – continua Giurlani – sono gli interventi per la mobilita’ urbana e il trasporto pubblico, il ruolo fondamentale per la sostenibilità della stazione da riqualificare (e il programma ferro/gomma), la sistemazione dell'arredo zone limitrofe e il recupero dello stabile ex magazzino che abbiamo inserito nel progetto Pista Ciclabile dalla stazione al centro. Va definito il futuro del parcheggio, ora gratis per i pendolari grazie al nostro intervento verso ferrovie dello stato , perché passi al Comune per sistemarlo definitivamente ( illuminazione e videosorveglianza). Inoltre è' previsto che in zona stazione venga trasferito il terminal bus ora in piazza xx settembre per riorganizzare meglio tutti i servizi di trasporto locale sia urbano che extra urbano( in particolare montagna ) con l'avvio del gestore unico regionale. La zona stazione verrà inserita  nel progetto video sorveglianza per la sicurezza. Particolare attenzione nel rivedere le fermate legate alle scuole soprattutto superiori per diminuire i disagi dei ragazzi e migliorare la loro sicurezza”.


“Presenteremo tutte le cinque liste al teatro Pacini il 4 maggio alle ore 21, conclude Guja Guidi - vi aspettiamo per farvi toccare con mano il nostro approccio. Facce nuove e idee chiare per il futuro della nostra Pescia”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: