Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Margine: campionati conclusi, tempo di primi bilanci

16/5/2018 - 11:16

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

 

“Questo era l'anno zero dopo alcune vicissitudini per la nostra società, adesso torniamo a progettare il futuro per riprendere quel ciclo vincente che dura ormai da 25 anni”, dice il direttore generale della Polisportiva Margine Coperta, Antonio Bongiorni.

 

È ancora presto per annunciare i nuovi acquisti e le cessioni, ma a campionati appena conclusi (anche se adesso iniziano diversi importanti tornei) è già possibile tracciare il bilancio della stagione e i programmi dei prossimi mesi.

 

Prosegue Bongiorni: “Con gli Allievi Elite è stata durissima, ma il gruppo è riuscito a mantenere la categoria e dobbiamo fargli grandi complimenti. E stiamo già preparando una squadra competitiva 2002 per affrontare il prossimo anno un campionato da protagonisti. Con i Giovanissimi Elite abbiamo fatto una buona stagione, anche se la crescita è stata un po' frenata nel momento centrale del campionato. Ma ho visto notevoli progressi soprattutto a livello tecnico: in questi giorni torneranno in gruppi alcuni ragazzi dati in prestito, e affronteremo dei tornei impegnativi per continuare la preparazione in vista del prossimo campionato Allievi B”.

 

Grandi prospettive ci sono poi per i gruppi Giovanissimi B 2004 ed Esordienti A 2005. Ancora il dg della Polisportiva: “I primi, che saranno al via nei Giovanissimi Elite, hanno mostrato in stagione il salto di qualità, e ora cercheranno di ben figurare alla Coppa Cerbai, il torneo regionale di categoria che inizierà sabato 19 e domenica 20 maggio e dove affronteremo nel gironcino Armando Picchi Livorno e Tau Calcio Altopascio (le gare si svolgeranno allo stadio “Bozzi” di Firenze nei successivi tre weekend con finali il 13 giugno, nda).

 

Infine i 2005, che a settembre giocheranno nel campionato Giovanissimi B, hanno disputato in maniera ottima sia il Gran Galà Toscana che il torneo Academy Juventus a Torino, dove ci sono arrivati i complimenti per il gioco espresso e l'organizzazione”. Su queste basi, il Margine Coperta vuole tornare subito protagonista.


In foto: Antonio Bongiorni

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: