Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Campionati regionali 2022, i primi qualificati

17/4/2022 - 10:00

Si è disputata sabato 16 aprile, vigilia di Pasqua, la prima prova di selezione interprovinciale dei Campionati Regionali Toscana 2022 di Bocce specialità Raffa che ha sancito i primi qualificati alle finali previste il 28 maggio a Scandicci.
Le prove della specialità individuale sono state organizzate dalla Delegazione di Grosseto e Livorno. La prova di cat. A, organizzata dal Circolo Bocciofilo Grossetano è stata vinta da Marco Sgaragli di San Vincenzo, che ha battuto il padrone di casa Alberto Pelvi, mentre quella di cat. C, sempre giocata nel capoluogo maremmano, è andata a Ernesto Ferente, proprio del C.B. Grossetano. Il primo qualificato di cat. B ai Campionati Regionali è invece Massimo Macelloni, vincitore della prova giocata in casa a San Vincenzo dove ha battuto in finale Renato Lucarini di Cortona Bocce.
A Pieve a Nievole si è giocata la prova di coppia cat. A che ha visto il successo di Giandomenico Pellegrinotti e Massimo Tesi della Bocciofila Garfagnana su Sandro Pellegrini e Sergio Bertuccelli della Viareggina. La prova cat. B, disputata alla Monsummanese, è stata vinta da Vito Capezio e Piero Lunardelli di Pieve a Nievole, che hanno battuto in finale Franco Bonelli e Giorgio Lombardi di Montecatini AVIS. La coppia cat. C qualificata è sempre di Pieve a Nievole, composta da Fenzo Ferrari e Claudio Mazzei.
Alla Sestese si è giocata la prova di terna cat. A vinta da Matteo Franci, Giacomo Lorenzini e Massimo Matteo di Pieve a Nievole su Massimilano Conforti, Fabio Matalucci e Antonio Pacella di Montecatini AVIS.  Alla Campigiana la prova di terna cat. B è stata appannaggio di Stefano Zecchi, Patrizio Palombo e Alessandro Braconi de Il 45 di Firenze, i quali hanno sconfitto in finale Fernando Reali, Fabio Gazzaniga e Nicola Foggi. Quella di cat. C giocata a Prato Bocce è stata vinta dalla terna scandiccese composta da Stefano Iserani Reboli, Stefano Meli e Paolo Persiani, che si sono imposti in finale su Nicola Banchelli, Andrea Giachetti e Franco Ucini della Sestese.
Per quanto riguarda la categoria femminile, che si disputa con modalità differenti la finale tra la giocatrice di cat. A Boguslawa Ksepka del C.B. Grossetano ed Enza Lombardi di cat. B dell’Affrico è stata vinta dalla maremmana.
La seconda prova di selezioni interprovinciali dei Campionati Regionali Toscana 2022 si giocherà invece domenica 1° maggio.
La delegazione Arezzo-Siena, con capofila la Bocciofila Asciano, organizzerà la prova individuale delle cat. A, B e C.
La delegazione Lucca Massa Pistoia, con capofila la Bocciofila Viareggina, organizzerà la prova di terna delle cat. A, B e C e la prova femminile.
La delegazione Firenze Pisa Prato, con capofila l'Affrico, organizzerà la prova di coppia delle cat. A, B e C.
 
Vincitori prima prova selezioni interprovinciali Campionati Regionali 2022
Individuale cat. A: Marco Sgaragli (Bocc. San Vincenzo - LI)
Individuale cat. B: Massimo Macelloni (Bocc. San Vincenzo - LI)
Individuale cat. C: Ernesto Ferente (C.B. Grossetano - GR)
Coppia cat. A: Giandomenico Pellegrinotti-Massimo Tesi (Bocc. Garfagnana - LU)
Coppia cat. B: Vito Capezio-Piero Lunardelli (Bocc. Pieve a Nievole - PT)
Coppia cat. C: Fenzo Ferrari-Claudio Mazzei (Bocc. Pieve a Nievole - PT)
Terna cat. A: Matteo Franci-Giacomo Lorenzini-Massimo Matteo (Bocc. Pieve a Nievole - PT)
Terna cat. B: Stefano Zecchi-Patrizio Palombo-Alessandro Braconi (Pol. Il 45 - FI)
Terna cat. C: Stefano Iserani Reboli-Stefano Meli-Paolo Persiani (Bocc. Scandiccese - FI)
Ind. Femminile cat. A-B: Boguslawa Ksepka (cat. A C.B. Grossetano - GR) su Enza Lombardi (cat. B Affrico - FI)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: