Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Gli organi gestionali dell’azienda speciale Mefit hanno adottato il bilancio consuntivo 2017 e il bilancio di previsione 2018 del Mercato dei fiori.
Il risultato finale relativo all’anno 2017 è senz’altro positivo e registra un utile dell’esercizio di 87.326€ (100.192€ ante imposte), che rappresenta un’importante inversione di rotta rispetto al passato e che consente di continuare, dopo quello del 2016, l’azione di recupero della perdita cumulata nel periodo 2014-2015.
Da sottolineare un aumento del totale dei ricavi del 7,2% generato dal maggiore utilizzo degli spazi a disposizione: il 90% circa dei ricavi proviene da sub concessioni e servizi, mentre il restante 10% proviene, in parti più o meno equivalenti, da azioni riguardanti la multifunzionalità, il marketing e le sponsorizzazioni. Bisogna considerare inoltre che le condizioni dell’immobile, divenuto di proprietà comunale solo dal dicembre 2016, oggetto di lavori di adeguamento appena iniziati, non hanno consentito, ancora una volta, di sviluppare un progetto organico finalizzato ad un incremento delle entrate sul fronte della multifunzionalità.
Una delle prime azioni di marketing portate avanti dal Mercato dei Fiori in questa prima parte del 2018 è stata la partecipazione a Euroflora 2018 a Genova Nervi, evento “vitale per il florovivaismo, per la cultura e la promozione dei fiori e delle piante” che ha registrato un successo inaspettato, con la presenza di 285.000 persone.
Mefit ha partecipato – con la collaborazione del Comune e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi - con l’allestimento di uno spazio esterno di 171 mq (progettista Arch. Sergio Martinelli, paesaggista Stefano Mengoli) e con la realizzazione di composizioni a tema all’interno della galleria d’arte Wolfsoniana.
Il Comune ha contribuito alle spese complessive, mentre la Fondazione ha collaborato con proprio personale nell’allestimento dello spazio esterno e nel trasporto di parte dei materiali.
Molto apprezzate dal pubblico sono state le esibizioni dei fioristi del Festival di Sanremo e del cestaio Roberto Bottaini, ma anche del materiale esposto (rose profumate a cespuglio, ad alberello e arco, spalliere ed archi di agrumi, olivi in vaso), che alla fine è stato tutto acquistato da commercianti locali.
La presenza di Mefit a Genova è stata messa in risalto anche sulla stampa, con articoli su IlSecolo XIX, La Stampa, Famiglia Cristiana, oltre a Nazione e Tirreno e le testate online.
Grandissimo, poi, il successo ottenuto nei concorsi: Mefit si è iscritto a 24 concorsi ottenendo 2 premi per l’esposizione meglio conservata e meglio mantenuta alla fine della manifestazione (per la Sala Rubino e Stanza Liberty), 8 primi premi (4 per lo stand all’aperto e 4 per le composizioni) e 5 secondi premi (tutti per le composizioni), con una buona percentuale di risultati (50% per lo stand e circa il 70% per le composizioni).
I premi sono stati assegnati da giurie internazionali che hanno quindi ritenuto particolarmente meritevoli i fiori recisi e i verdi ornamentali prodotti nell’area – valorizzati dall’esposizione e dalla lavorazione artistica: una conferma dell’ottimo livello qualitativo della produzione locale e venduta sul mercato di Pescia, oltre alle piante da esterno.