Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SPORT
Si conclude i progetto Scuola & Sport

20/5/2018 - 10:29

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).
Il progetto, iniziato nel mese di febbraio, ha coinvolto ben nove classi per un totale di circa duecento alunni, tutti delle scuole primarie Don Milani di Chiesina Uzzanese. Questi alunni hanno seguito un percorso didattico formativo ricco di attività stimolanti, che li ha guidati alla cooperazione, alla coordinazione, al rispetto delle regole, alternando momenti di impegno motorio, ottenendo così un arricchimento del ventaglio culturale orientato sulle capacità coordinative, senso motorie e senso percettive.
Il Prof. Marco Teglia, che ha organizzato insieme agli esperti delle Federazioni sportive nazionali la festa di chiusura, si è detto soddisfatto sia per il positivo sviluppo della manifestazione, sia per la spiccata collaborazione dell’Amministrazione Comunale. Il Sindaco Marco Borgioli nel suo lungo discorso, ha ricordato che nonostante la Provincia abbia tagliato i fondi per questo tipo di attività, il Comune si è impegnato a continuare il progetto perché ritiene che oltre ad aiutare i ragazzi a ottenere sviluppi concreti sia sul piano informativo che su quello formativo, li porti a conoscere le molteplici realtà sportive  presenti sul territorio con la possibilità di scegliere più consapevolmente lo sport a loro più congeniale. La manifestazione è perfettamente riuscita ed è risultata interessante e coinvolgente per i genitori e molto divertente e istruttiva per gli alunni. 
Il Vice Sindaco Fabio Berti, gli Assessori Federica Di Pasquale e il Consigliere Comunale Lorenzo Vignali, hanno voluto ringraziare sia il personale impegnato nell’esecuzione del progetto, sia i tecnici delle cinque Federazioni sportive che avevano aderito al progetto: il calcio con Enrico Vigna e Angelo Anzevino, il Chiesina Basket con Rachele Giusti e Federico Salani, la pallavolo P.G.S. con Martina Paganelli e Alessandra Pellegrini; la pallamano di Montecarlo (LU)  con Matteo Franceschini e infine il Tiro a Segno di Pescia con Gino Perondi.
Durante la manifestazione grazie all’azienda Manifatturiera FACOPEL di Luca e Marco Galigani di Chiesina Uzzanese, titolari anche del negozio “ La Cappelleria” in piazza de Popolo a Montecatini Terme, ad ogni alunno è stato consegnato un cappellino con lo stemma del Comune di Chiesina Uzzanese. Appuntamento ora al Progetto 2018-2019! (G.P.)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: