Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Il presidente della Provincia premia studenti a concorso organizzato dall'agenzia educativa "Al casolar de no'altri"

25/5/2018 - 14:51

Tanti gli alunni che hanno preso parte stamani a Larciano alla seconda edizione della premiazione del concorso “Un oliva tante idee” organizzato dalla agenzia educativa “Al Casolar de no altri”, diretta dal medico Andrea Pieraccini.

 

Il concorso, rivolto agli alunni delle scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, ha previsto durante l'anno scolastico per le classi partecipanti una serie di passaggi intermedi tra cui incontri nelle scuole con esperti, visite guidate e un lavoro conclusivo a tema.


A portare i saluti della Provincia è stato il Presidente Rinaldo Vanni precisando di voler valorizzare l'impegno del Casolar de no'altri per le energie dedicate da anni alla promozione e alla diffusione dell' educazione tramite attività rivolte sia ai giovani che agli adulti; la struttura infatti è partner di progetti provinciali nell'ambito dell'eduzione non formale. Il Presidente ha dichiarato “di essere colpito dalla originalità e dalla creatività dei lavori svolti e non meno dal linguaggio fresco e immediato”.


La giuria di questa edizione del concorso “Un'oliva tante idee”, presieduta da Daniela Vannelli della condotta Slow Food, è una giuria qualificata, che ha visto impegnati professionisti della scuola e volontari di associazioni, che hanno generosamente accettato l'incarico, assegnando primo, secondo, terzo premio e varie menzioni speciali alle classi partecipanti. Il primo premio è stato consegnato dal Presidente Vanni con la seguente motivazione “per aver saputo rispondere alla richiesta del concorso attraverso un'articolazione ricca e accurata dal punto di vista grafico ed esecutivo, interpretandone l'argomento in più creative sequenze di forte e chiaro stimolo comunicativo"; diverse le menzioni speciali riconosciute “per la qualità degli elaborati”. Presenti anche il sindaco di Larciano e l'assessore all'educazione del Comune di Pieve a Nievole.


Classi premiate: IV B Arinci Monsummano Terme - V A De Amicis Pieve a Nievole - III B De Amicis Pieve a Nievole
Menzioni speciali: IV A-B Mechini Fucini Monsummano Terme - IV A Arinci Monsummano Terme

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: