Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Movimento 5 Stelle: "Via Cantarelle ormai una camionabile, ma il Comune non concede un consiglio aperto"

30/5/2018 - 18:25

A inizio anno 58 cittadini di via Cantarelle e zone limitrofe hanno sottoscritto una richiesta di consiglio comunale aperto per affrontare il tema della sicurezza di via Cantarelle, principalmente riguardo al traffico ma non solo. La strada, da zona di campagna, in pochi anni è diventata una sorta di camionabile, con tutti i problemi di inadeguatezza e quotidiani disagi che ne conseguono.
 
"La richiesta - scrive il Movimento 5 Stelle - appoggiata anche dai nostri locali consiglieri Pietro Dezio e Roberto Pantani e protocollata il 20 febbraio, non ha avuto risposta. Evidentemente gli amministratori se ne sono dimenticati ma per i cittadini che abitano la zona l’opzione di lasciar perdere non è possibile; la strada è pericolosa e le soluzioni più opportune, tratto per tratto, vanno individuate. Forse una risposta indiretta c’è stata; sono state ridipinte le strisce, dopo anni.

Un “contentino” che può bastare? Assolutamente no. L’alto numero di incidenti (anche gravi) avvenuti nell’ultimo anno è una tendenza che non accenna a diminuire. I sottoscrittori pensano che sia utile un incontro per studiare soluzioni appropriate; se gli amministratori non intendono convocare un consiglio comunale considerino almeno di ritrovarsi in una assemblea aperta, invitando anche la polizia municipale e chiunque, competente o semplice cittadino, sia interessato ad ascoltare e intervenire. In ogni caso il non aver dato una risposta a una richiesta di dialogo sottoscritta da tanti cittadini rappresenta una forma di arroganza istituzionale incommentabile"
 
Tra i temi da trattare il M5S segnala:
-      parcheggi vecchi da ridisegnare e nuovi da aggiungere
-      sicurezza per i pedoni e per i ciclisti in via Cantarelle e via Papa Giovanni
-      passaggio dei camion nel tratto vietato
-      mancanza di trasporto pubblico locale
-      segnaletica poco chiara in alcuni tratti
-      illuminazione non appropriata soprattutto in prossimità degli incroci
-      incrocio caotico con via Empolese
-      extracomunitari abbandonati a sé stessi giorno e notte

-    passaggio al nuovo sistema di raccolta rifiuti; richiesta di una “isola ecologica”.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: