La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
MONTECATINI - Il 26 gennaio scorso al culmine di un diverbio per futili motivi aveva accoltellato davanti a un bar di via Toti due fratelli di origine albanese dopo uno scambio di offese e minacce per sms, procurando loro gravi ferite. Il più grande dei due, 23enne, era stato soccorso e ricoverato in prognosi riservata così come era stato operato anche l’altro fratello, 20enne, anche se le sue condizioni erano meno preoccupanti.
L’autore della violenta aggressione, A.D., 35enne irregolare e senza fissa dimora, di nazionalità albanese come le vittime, era stato identificato dopo poche ore dai militari del Norm di Montecatini, ma era fuggito subito dopo il fatto e se n’erano perse le tracce. Nel frattempo il gip del tribunale di Pistoia, Patrizia Martucci, ritendendo fondate le risultanze dell’indagine coordinata dal pm Giuseppe Grieco, ha emesso nel marzo scorso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 35enne che, non si esclude possa avere trascorso parte della latitanza all’estero.
Ieri nel tardo pomeriggio la svolta: tramite il suo legale che ha interloquito con la Procura di Pistoia, il 35enne ha fatto sapere di volersi costituire e si è fatto trovare in via Vecchia dell’Arcale a Pistoia dove i militari del Norm di Montecatini lo hanno prelevato. Dopo la formalizzazione dell’arresto, è stato trasferito al Santa Caterina ove sarà interrogato nei prossimi giorni.