Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ztl, interviene il consigliere Gigli: "No a semaforo, ma si verifichi la possibilità di segnaletiche alternative"

9/6/2018 - 9:19

Intervento del consigliere comunale Fabio Gigli sulla ZTL a Montecatini: "Negli ultimi giorni si è parlato molto, soprattutto sui social, dei varchi di accesso alla ZTL di Montecatini ed in particolare della difficoltà di comprensione dei messaggi che ne indicano l'apertura o la chiusura, per cui viene avanzata come soluzione l'installazione di segnalatori semaforici. Pare corretto fare alcune precisazioni in merito. E’ necessario ricordare che l'intero iter per la realizzazione della ZTL è stato certificato dal Ministero dei Trasporti e risulta perfettamente in regola con il Codice della Strada. Per quanto ho potuto verificare, ad oggi il Codice della Strada, impedisce l’utilizzo di semafori che regolino l’accesso alle ZTL, come è possibile riscontrare anche online, dove sono presenti molte notizie di sentenze che vanno in questa direzione. 

 

Ciò detto, la preoccupazione ed il disagio dei cittadini non devono essere sottovalutati ed anzi è necessario dare una risposta chiara, andando a verificare tutte le strade possibili. Per questo ho chiesto ed ottenuto dall’amministrazione di verificare se sia possibile, senza perdere l’omologazione del Ministero, modificare i nostri impianti costituiti dal sistema “K53700/SA” in modo da integrare la scritta luminosa “VARCO ATTIVO / VARCO NON ATTIVO” con icone colorate, quali frecce verdi o X di colore rosso, o altro tipo di segnaletica luminosa di immediata lettura comunicativa, che possano rendere più chiaro il divieto di transito ed evitare multe inattese ai cittadini. Una lettera al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti é già stata inviata per chiedere un parere in merito, auspicando di poter venire incontro alle esigenze manifestate dai cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2018 - 11:23

AUTORE:
Enrico

Contano più le suggestioni della realtà , anche della legge . Ha voglia Gigli a sostenere che il semaforo alla ztl non è accettato dal ministero e non rispetta quanto previsto dal codice della strada . Risponderanno con altre domande del tipo :
Ma allora tutti quelli che hanno il semaforo non sono a norma ?
SI , NON SONO A NORMA

9/6/2018 - 14:35

AUTORE:
simo

Le segnalazioni dei varchi saranno sicuramente omologate ed a norma ministeriale, ma che non siano molto chiare e comprensibili è un dato di fatto. La mia domanda è: ma le altre città che hanno varchi x le ZTL con segnalazioni semaforico o con avvisi multilingue sono tutte non a norma??