Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Anche per il secondo semestre dell'anno 2018 la Regione Toscana garantisce agli affetti da celiachia (un’intolleranza al glutine, cioè alle proteine contenute in frumento, orzo, segale e altri cereali) l’acquisto gratuito dei prodotti alimentari specifici presso la grande distribuzione e nei negozi privati. Con questa iniziativa l’assessorato alla salute, ormai da anni, cerca di andare incontro alle esigenze dei celiaci e di semplificare loro la vita.
L’azienda Usl Toscana centro, seguendo le direttive regionali, a favore degli oltre 1500 aventi diritto della provincia di Pistoia, ha già fatto partire la distribuzione dei buoni per l’acquisto di prodotti senza glutine relativi ai 6 mesi rimanenti dell'anno 2018, presso le sedi di Pistoia e in Valdinievole, nei seguenti orari d’apertura al pubblico:
In Valdinievole, presso la casa della salute di via Donatori del sangue –Pieve a Nievole - il lunedi, mercoledi e venerdi dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il mercoledi anche dalle ore 14 alle 16. Il sabato gli uffici rimarranno chiusi.
I buoni possono essere consegnati ai diretti interessati oppure a loro delegati; in questo caso chi ritira dovrà presentarsi munito di delega scritta accompagnata da fotocopia del documento di identità del delegante.
Per i minori è necessaria la presenza di uno dei genitori, ai quali sarà fatta firmare dichiarazione di esercizio della patria potestà.