Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: “Creare condizioni immediate di sviluppo per i parchi di Collodi: ecco come fare"

21/6/2018 - 14:50

“Abbiamo scelto Collodi per la manifestazione conclusiva della campagna elettorale ( alle ore 18 con Manolo Strimpelli alle tastiere, prosciuttata e cocomerata, tutti sono invitati )  per un motivo fortemente simbolico –dice Oreste Giurlani – perché Pinocchio non è solo Collodi ma rappresenta una parte importante del capitale culturale e turistico per Pescia, per la Toscana e per tutto il Paese. Purtoppo Pinocchio sembra da qualche decennio protagonista della favola sbagliata ‘La bella addormentata nel bosco’. Dal 1991 si parla del Parco degli Amici di Pinocchio, delle occasioni di lavoro e sviluppo per il nostro territorio, del potenziale turistico non sfruttato, del tesoro nascosto.
I giovani che nel 1991 avevano 18 anni e speravano nel tesoro nascosto, oggi hanno 45 anni.
E’ il momento di fare sul serio. I tesori nascosti si trovano, gli investitori su progetti seri ci sono, basta avere le idee chiare e guardare al futuro dei nostri figli OGGI, non tra altri 30 anni.
Il futuro deve finalmente iniziare. Per questo venerdì sera a Collodi rappresenterò nei dettagli la nostra proposta, condivisa coi Cittadini e i Candidati e che svilupperemo senza indugio non appena insediati.
Creeremo una task force che porti SUBITO all’approvazione Piano Operativo e Variante, senza temere i veti dei partiti, che non sono rappresentati nelle liste che mi sostengono. Creeremo un gruppo di lavoro le cui regole saranno definite dal Comune, che rappresenta l’INTERESSE PUBBLICO, aperto agli interlocutori Associativi del territorio: Associazioni di Categoria, Fondazione Carlo Collodi, Associazionismo culturale, Imprenditori interessati a Villa Garzoni e al Parco Indoor nella ex cartiera Panigada. Il tavolo comune definirà un cronoprogramma che deve portare nel più breve tempo possibile all’avvio dei progetti, tutti legittimi e se possibile coordinati, ma senza scuse per tirare la corda all’infinito.
E’ il tempo delle decisioni. A fronte di percorsi definiti e garantiti, i capitali si trovano, le imprese si attivano, lo sviluppo diviene realtà. INSIEME PUBBLICO E PRIVATO, con regole certe e tempi altrettanto certi.
Questa via porta finalmente a svegliare il povero Pinocchio addormentato e a riportarlo nella favola giusta, dove gli zecchini d’oro ci sono e fanno crescere il benessere del territorio, favorendo lo sviluppo di nuova impresa, la crescita dell’albergo diffuso, il terziario e il commercio, la valorizzazione della nostra montagna.
E’ possibile farlo. Lo faremo”
Oreste Giurlani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: