Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un nuovo percorso per mountain bike si snoda per 6 km costeggiando la funicolare

25/6/2018 - 16:42

MONTECATINI - Due settimane di lavori, realizzati col benestare e con la co-progettazione del Comune, sono bastate per ripulire dalla vegetazione e per far tornare fruibile un bel percorso nella natura che si snoda lungo il colle di Montecatini Alto per uno sviluppo di 6 km, costeggiando la funicolare, allontanandosi e avvicinandosi al percorso delle nostre Gigio e Gigia, toccando via Amore e di Colloredo.
 
Concepito e realizzato espressamente da Gran Tour Events per Bmc Switzerland con l'obiettivo di costituire terreno di prova per la gamma di bici 2019, che viene contemporaneamente presentata al salone Regina del Tettuccio agli oltre 1500 professionisti e operatori del settore provenienti da tutto il mondo, il tracciato rimarrà a disposizione per i tanti biker e gli escursionisti di Montecatini, residenti o in visita, alla ricerca di emozioni, verde e aria aperta.
 
Soddisfatto il sindaco Giuseppe Bellandi: “Da grande appassionato della bicicletta non posso che ringraziare l’azienda elvetica Bmc per il lavoro svolto sia per la promozione del proprio marchio sportivo nello splendido scenario del Tettuccio, nel quale sono arrivati campioni del mondo del pedale, che per l’attività di ripulitura del sentiero che molti biker sapranno apprezzare in futuro”.
 
Di sinergia riuscitissima parla il vicesindaco Ennio Rucco con l‘assessore al turismo Alessandra De Paola. “Continuare a investire sul turismo sportivo è il nostro credo come stiamo facendo da anni e come continueremo a fare con il ciclismo, con il basket e tante altre manifestazioni di richiamo per la nostra città in un segmento fondamentale per il nostro territorio. Con Bmc, oltre alle tante persone arrivate per l’expo, grazie ad Andrea Gurayev, siamo riusciti a portare tanti campioni sul territorio, penso ai vari Evans, Cipollini, Ballan, Lelli, Absalon, Mei, Koegler, Seabase. Ma c’è anche un risultato tangibile per tutta la comunità, un nuovo percorso naturalistico che permette di ammirare le bellezze di Montecatini Alto percorrendo il tracciato che adesso la collega con la città bassa. Siamo certi che i tanti amanti delle due ruote  e gli escursionisti lo utilizzeranno spesso”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: