La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
MONTECATINI - E' stato condannato a 8 anni di reclusione (il pm ne aveva chiesti 6) Gheorghe Spataru (31 anni), il romeno che nel marzo scorso aveva aggredito in corso Roma l'ispettore di polizia Paolo Pieri (52 anni). Una pena pesante, in quanto il giudice Jaqueline Magi ha applicato le aggravanti derivanti dal fatto che il giovane fosse recidivo per reati contro la persona. Assolto, invece, dall'accusa di resistenza a pubblico ufficiale (i fatti, in questo caso, si riferiscono al momento in cui Spataru si era rifugiato in casa di un amico per sottrarsi all'arresto). Alla lettura della sentenza l’imputato è scoppiato a piangere.
In tribunale è andata anche in scena la ricostruzione di quella giornata. Il 31enne, asieme a un connazionale minorenne, avrebbero passato la notte in bianco per festeggiare un compleanno. Ubriachi, si trovavano la mattina del 13 marzo in corso Roma: il poliziotto, che stava portando a spasso il suo cane, sarebbe intervenuto per difendere una passante e una commessa che sarebbero state importunate dai due stranieri. Poi sarebbe scattata l'aggressione, che aveva portato anche al ferimento al volto dell'ispettore (colpito con calci mentre era a terra) con una bottigliata. Diversa la versione della difesa, secondo la quale ci sarebbero video in cui si vedrebbe il poliziotto colpire per primo.
Per il minorenne c'è invece la sospensione del procedimento penale e l'inserimento in una comunità di recupero.