Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - E' stato condannato a 8 anni di reclusione (il pm ne aveva chiesti 6) Gheorghe Spataru (31 anni), il romeno che nel marzo scorso aveva aggredito in corso Roma l'ispettore di polizia Paolo Pieri (52 anni). Una pena pesante, in quanto il giudice Jaqueline Magi ha applicato le aggravanti derivanti dal fatto che il giovane fosse recidivo per reati contro la persona. Assolto, invece, dall'accusa di resistenza a pubblico ufficiale (i fatti, in questo caso, si riferiscono al momento in cui Spataru si era rifugiato in casa di un amico per sottrarsi all'arresto). Alla lettura della sentenza l’imputato è scoppiato a piangere.
In tribunale è andata anche in scena la ricostruzione di quella giornata. Il 31enne, asieme a un connazionale minorenne, avrebbero passato la notte in bianco per festeggiare un compleanno. Ubriachi, si trovavano la mattina del 13 marzo in corso Roma: il poliziotto, che stava portando a spasso il suo cane, sarebbe intervenuto per difendere una passante e una commessa che sarebbero state importunate dai due stranieri. Poi sarebbe scattata l'aggressione, che aveva portato anche al ferimento al volto dell'ispettore (colpito con calci mentre era a terra) con una bottigliata. Diversa la versione della difesa, secondo la quale ci sarebbero video in cui si vedrebbe il poliziotto colpire per primo.
Per il minorenne c'è invece la sospensione del procedimento penale e l'inserimento in una comunità di recupero.