Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Forza Italia attacca: "Il fallimento del bike sharing è la dimostrazione dell'incapacità dell'amministrazione"

29/7/2018 - 14:45

Forza Italia interviene sul bike-sharing.

 

"L’ultima questione del  bike-sharing cittadino è solo una delle tante faccende che dimostrano l’incapacità dell’amministrazione comunale di gestire le attività del Comune. Così come avvenuto per il mercato coperto, quando il Comune sottoscrive dei contratti, deve monitorarne l’adempimento e se del caso mettere in mora i contraenti ed infine rescindere i contratti.


Invece, nonostante le molte avvisaglie, si rimane sempre in attesa dell’ineluttabile, ovvero di constatare alla fine del contratto che il progetto è fallito. In questo modo, le postazioni del bike-sharing sono scheletri di archeologia urbana, il mercato coperto è desolatamente vuoto, solo per fare due esempi fra i molti possibili.


Ma non è solo la carenza di efficienza amministrativa che caratterizza questa giunta, quanto le scelte che essa compie. In questo modo si costruisce una mini pista ciclabile sulla circonvallazione di Via Colombo, mentre la strada è quasi impraticabile, e si masticano le procedure senza fare niente, mentre le Terme vanno verso l’oblio. La stessa indulgenza che la Giunta manifesta con la Regione Toscana, è rivolta ad Alia, l’ente gestore della raccolta di rifiuti, la cui inefficienza su tutto il territorio è ampiamente tollerata a Montecatini Terme. Gli altri Comuni contestano, minacciano cause, alzano la voce.


Forza Italia ha sempre inteso sviluppare una opposizione costruttiva, ed ha formulato molte proposte, ad iniziare dalle Terme, per cui ha cercato di porre all’attenzione dei cittadini la situazione drammatica nella quale versano, fino al decoro cittadino, per cui ha proposto all’amministrazione di costituire il reparto antidegrado presso il corpo di polizia municipale.


Ogni volta qualche rappresentante della giunta afferma di volersi muovere insieme, di proporre mozioni al consiglio comunale, per poi lasciare cadere ogni iniziativa.


Non è possibile collaborare con una amministrazione autoreferenziale che non accetta consigli ed i cui rappresentanti si mostrano sorridenti alle fotografie che intendono rappresentare una Montecatini che non esiste e che loro hanno contribuito a portare nell’attuale stato indecoroso.


Certo, asfaltare alcune strade, come si faceva una volta a ridosso delle elezioni, non assolverà allo scopo di nascondere tutte le inefficienze di questa pessima gestione del Comune.


Forza Italia vuole richiamare un volta di più la necessità che la città reagisca a questa inerzia dell’amministrazione, per fermare il declino del quale Montecatini Terme sembra inesorabilmente prigioniera".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: