Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Giacomo Grifò (Fratelli d'Italia) interviene sulla Provincia.
"Nella giornata di ieri abbiamo appreso, a mezzo di una comunicazione sulla bacheca del sindaco Taddei, che la polizia provinciale ha bloccato i lavori di taglio dell’erba lungo la via provinciale Colligiana. Tale fatto, a nostro avviso piuttosto grave, va a rimarcare ulteriormente il problema generale della scarsa manutenzione in cui versano tutte le strade provinciali, problema causato innanzitutto dalla situazione di bilancio in cui versa l’ente denominato “Provincia di Pistoia”.
E’ bene ricordare a tutta la cittadinanza che il motivo principale della situazione in cui versa la nostra provincia è nella riforma voluta dall’allora primo ministro Matteo Renzi e dal Partito Democratico, e i risultati di questa riforma sono sotto gli occhi di tutti.
Sebbene nella giornata di oggi il sindaco abbia comunicato l'arrivo del nulla osta a procedere con i lavori da parte della Provincia, rimane il fatto che ci troviamo di fronte a una situazione in cui l'ente preposto è ormai incapace di far fronte anche alle più essenziali opere di manutenzione stradale; avevamo infatti appreso a mezzo stampa negli scorsi giorni che il comune, dopo aver interpellato la prefettura e vista l’urgenza di alcune opere di manutenzione stradale, era stato costretto a provvedere con mezzi propri.
Per quanto ancora i cittadini dovranno subire le conseguenze della “non riforma” delle Province? Quando finalmente potremo avere strade pulite e prive di buche?
Quanto accaduto desta non poche preoccupazioni perché ancora non sono chiare le motivazioni per cui sia stati interrotti i lavori lungo la via provinciale e se si tratti quindi di un eccesso di zelo da parte della Provincia di Pistoia o di una irregolarità nella procedura da parte del Comune di Buggiano.
Ci attiveremo nelle sedi opportune per chiedere i chiarimenti per quanto accaduto e soprattutto per fare in modo che le principali vie di collegamento del paese e delle frazioni più piccole ricevano una regolare manutenzione".