Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Torna il torneo 3 vs 3 per Andrea Cardelli

14/8/2018 - 11:23

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.


Per l'occasione l'amministrazione ha installato dei nuovi canestri e il torneo durerà due giorni (24 e 25 agosto) e non solo uno come il primo anno.


Dopo la "prova generale" del 2017, bellissima e commovente con l'applicazione della targa in sua memoria sul cippo del Riani, quest'anno il torneo allarga gli orizzonti con tante squadre, ben 16, e offrendo anche un torneo di "mini basket" per i più giovani che daranno inizio alle due serate.

 

Quindi dalle 20 alle 21 giocheranno le squadre dei ragazzini, sempre 3 vs 3 con conclusione dell'incontro al raggiungimento dei 21 punti. Dalle 21 a mezzanotte circa il venerdì le squadre faranno le partite della fase eliminatoria dei gironi mentre sabato via ai quarti di finale, semifinali e finale.


Ci saranno gli arbitri Uisp a regolamentare i match che interverranno a titolo gratuito e per questo tutti ringraziano di cuore Nicola Tesi per la generosa concessione. Sono stati necessari per il livello professionale assai elevato del torneo.


Tanti difatti i calciatori professionisti ed ex professionisti della nostra zona che parteciperanno in qualità di giocatori e per questo motivo Bruno Ialuna assieme a tutta la squadra del Montecatini Basket saranno gli ospiti d'eccezione delle due serate. La loro presenza è dovuta soprattutto per fare il tifo al loro "neo allenatore" Alberto Tonfoni che assieme a Matteo Zamboni e a Luca Natali (il tatuatore dei "vip") saranno parte dei membri della squadra "di casa" del torneo.


Sarà premiata la prima squadra con il Memorial ad Andrea; il miglior giocatore e il vincitore della "gara di tiro a 3 punti", altro "giochino" che verrà fatto tra un match e l'altro per far divertire davvero tutti.


Emozionati ed entusiasti i genitori di Andrea che rivivono in questo torneo la passione che provava il loro ragazzo per questo splendido sport e che attraverso la manifestazione sentono quell'affetto che ovviamente manca loro constantemente.


L'assessore allo Sport Lida Bettarini è stato presente in tutta l'organizzazione incontrando le esigenze necessarie per il torneo e sarà presente anche durante le serate per sostenere i tanti ragazzi pievarini accorsi: "E' una manifestazione che riempie il cuore, oltre al fatto che Andrea era un ragazzo nato e cresciuto nel nostro paese, e molto amato per il suo carattere fantastico, il ricavato (iscrizione al torneo comunque ad offerta) sarà interamente devoluto alla Misericordia di Pieve a Nievole. Un ringraziamento ai suoi genitori ed ai suoi amici per aver rinnovato l'impegno ed aver riproposto questa bellissima manifestazione che non chiude la stagione del basket "autdoor" al Riani perchè il suo campo all'aperto è amato dai ragazzi di tutta la Valdinevole che ci giocano fino al tramonto e oltre, fino a che la bella stagione lo permette".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: