Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Comunicato stampa a cura di "Pescia è di tutti": "Come cittadini siamo stanchi di leggere il continuo scaricabarile tra il Comune di Pescia e la Provincia di Pistoia.
Una situazione surreale se si pensa che il massimo amministratore provinciale del nostro territorio è il Sindaco Oreste Giurlani. Forse Giurlani non ha molta dimestichezza con le leggi ma ci meravigliamo che dimentichi di essere componente di un importante organo amministrativo della provincia, l'Assemblea dei Sindaci. Se fosse un'azienda, potremmo dire che Giurlani è uno dei maggiori azionisti, visto che nell'assemblea si vota in base alla popolazione residente e Pescia è uno dei comuni con maggior numero di residenti. L'assemblea ha poteri propositivi, consultivi e di controllo.
Questa non è una novità, la legge è così dal 2014 ed un amministratore di lunga data dovrebbe esserne consapevole. Perchè Giurlani non ha chiesto una convocazione urgente dell'assemblea dei sindaci per affrontare la situazione, che è nota da settimane?
Il Sindaco invece di fare l'amministratore della provincia preferisce non occuparsene: i problemi sulle strade provinciali sono su tutto il territorio provinciale ma solo Pescia conquista ogni anno le prime pagine, prima con la Via Romana e adesso con la Sp34. La Provincia aveva già comunicato ai Comuni a metà luglio quali strade era in condizioni di pulire e quali no: se il Comune di Pescia avesse deciso allora come affrontare la situazione probabilmente non ci trovavamo in questa condizione. Perchè il Comune di Pescia, almeno per le zone della nostra montagna, non ha fatto una convenzione con l'Unione dei Comuni Appennino Pistoiese che è intervenuta quest'anno per la pulizia delle strade provinciali nella montagna pistoiese? Era una buona soluzione che avrebbe evitato tutti questi problemi, del resto se il Sindaco di Pescia sostiene di avere a disposizione 17 milioni di euro in un Comune da anni sull'orlo del dissesto finanziario la cifra da impegnare sarebbe stata davvero insignificante. Così come, viste tutte queste risorse in bilancio, l'Amministrazione Comunale potrebbe prendere finalmente in carico la Piscina Marchi e la potatura di tutti gli alberi di Viale Garibaldi, questioni che la Provincia ha risolto a Pescia nell'ultimo anno, evitando così in futuro i disagi che i pesciatini hanno avuto in questi anni.
L'Amministrazione comunale di Pescia ormai sceglie lo show anzichè la risoluzione vera dei problemi. Di questo modo di operare ne stanno facendo le spese tutti i cittadini di Pescia".
Pescia è di tutti