Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
M5S: "Ridurre consumo di materie plastiche, aderiamo alla campagna del ministro Costa"

9/9/2018 - 8:58

Comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle di Monsummano Terme:

"L'uso eccessivo e smodato e la colpevole dispersione nell'Ambiente, di prodotti, confezioni ed imballaggi in plastica sta raggiungendo quantità insostenibili a livello mondiale. L'avvio e la progressiva adozione del sistema della raccolta differenziata, con il conseguente riciclo delle materie polimeriche, ha permesso di ridurre, anche se minimamente, l'inquinamento ambientale. Di fatto tutto questo non basta.

Gran parte dei cittadini ne sono sempre più consapevoli, e anche la Commissione Europea, sollecitata ad occuparsene, ha emanato disposizioni in merito. La situazione in Italia può essere descritta “a macchia di leopardo”. Alcune amministrazioni più sensibili hanno da tempo adottato comportamenti virtuosi volti alla parziale soluzione del problema. Con questo spirito e in quest'ottica, il M5S Di Monsummano Terme, intende aderire, fattivamente alla campagna Plastic Free Challenge lanciata dal Ministro dell'Ambiente Sergio Costa.

Il Ministero, attraverso l'hashtag #iosonoambiente, invita tutti, a partire dalle amministrazioni pubbliche e attraverso azioni informative concrete, mirate e diffuse, ad eliminare l'eccessivo consumo delle materie plastiche a partire dalle sedi amministrate. Obiettivo perseguibile anche in virtù tanti prodotti compostabili e biodegradabili ormai presenti sul mercato. Come M5S locale, quello che auspichiamo di ottenere con la presentazione del nostro Ordine del Giorno che, ricordiamo, dovrà essere messo in votazione ed approvato in Consiglio Comunale, è una chiara indicazione sulla volontà ambientalista del nostro Comune e fatti concreti entro la fine della Legislatura comunale.

Un semplice “primo passo” nella direzione giusta e l'auspicio per una sempre più diffusa adesione e un crescente impegno anche da parte di aziende e privati. Con l'occasione invitiamo calorosamente tutti i cittadini ad una sempre maggiore attenzione nei confronti dell'Ambiente, evitando e denunciando, se testimoni, il diffuso malcostume dell'abbandono selvaggio dei rifiuti. L'Ambiente è di ognuno di Noi, impariamo a preservarlo con cura".

Fonte: MS5 Monsummano Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: