Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Si stringe la collaborazione tra Giappone e Montecatini: "Possibilità anche per le Terme, ma serve tempo"

12/10/2018 - 8:59

“Arigato”: la due giorni di visita dei giapponesi di MTG a Montecatini Terme si conclude con il sindaco Giuseppe Bellandi che ringrazia gli ospiti nella lingua del Sol Levante. Tsuyoshi Matsushita, amministratore delegato dell’azienda, ha accompagnato in città una decina di importanti partner commerciali: qui hanno trovato i fanghi della linea cosmetica promossa dalla cantante Madonna e ideata proprio da MTG. Un’operazione partita da lontano, quando per i suoi prodotti la società si mise a cercare la sorgente di acqua termale migliore al mondo: “L’abbiamo trovata solo a Montecatini”, racconta oggi Matsushita. 

L’incontro ufficiale di questi giorni sancisce e rafforza la collaborazione, con la promessa di “proseguire ancora a lungo”, ammette il CEO dell’industria giapponese. Il primo periodo di vendita dei prodotti MDNA Skin, infatti, è andato molto bene: nei prossimi mesi la crema di bellezza arriverà nel vecchio continente e Matsushita dà un piccolo scoop: “La commercializzazione in Europa partirà da Montecatini. Madonna è attratta non solo dalla qualità del prodotto, ma anche dalla filosofia che lo ispira e dal vostro stile di vita”. Il sogno è portare la pop star americana in Valdinievole: “Vorremmo che venisse, ma non sappiamo ancora dirvi quando”, spiega Matsushita.

La visita della delegazione giapponese è stata anche l’opportunità per un confronto più ampio su diversi progetti comuni, ma Alessandro Michelotti, amministratore unico delle Terme spa, ha preferito mantenerli riservati: “Abbiamo discusso di molte cose. Ci sono enormi possibilità anche per la riqualificazione dell’area termale. Però servono pazienza e un lungo lavoro”. Gli agenti commerciali giapponesi, intanto, hanno avuto il tempo di conoscere da vicino la città, provato i trattamenti termali e apprezzato i prodotti enogastronomici locali, olio e vino in particolare. Prima del volo di ritorno, il sindaco ha regalato loro un quadro e le tradizionali cialde. L’obiettivo dichiarato è che si tratti solo di un arrivederci e che gli scambi fra Montecatini e Tokyo possano diventare più intensi. 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: