Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il Pd pistoiese sceglie Simona Bonafè col 67% di preferenze: è lei la nuova segretaria regionale

15/10/2018 - 9:15

Il Pd pistoiese sceglie Simona Bonafè. La 44enne ha battuto lo sfidante alle primarie per la segretaria regionale Valerio Fabiani. La Bonafè ha totalizzato il 67% di preferenze in provincia, mentre Fabiani si è fermato al 33%. I votanti in provincia di Pistoia sono stati poco meno di 3500.
 
“Le primarie del Partito Democratico – racconta Andrea Rastelli, segreatario comunale Pd a Montecatini – sono un momento importante per ridare al partito una guida sicura e forte in previsione dei prossimi impegni elettorali. Il nuovo segretario dovrà soprattutto riportare compattezza e unità all'interno del partito, affinchè questo possa affrontare con determinazione le tematiche più importanti che riguardano la Toscana.La realizzazione della terza corsia della A11 e il raddoppio ferroviario faranno la differenza negli anni a venire per quanto riguarda le infrastrutture, la viabilità e il trasporto pubblico, chiaramente anche in funzione del nostro territorio.

 

Il "nuovo" PD regionale dovrà affrontare un'altra questione importante che riguarda le province intese come enti. La riforma Del Rio era transitoria, in quanto vincolata all'esito del referendum costituzionale del 4 Dicembre 2016 respinto dai cittadini. Adesso è necessario stabilire le competenze degli enti provinciali e quali dovranno essere le alternative in grado sopperire alla mancanza di interventi degli ultimi anni”. Oltre alla viabilità, il Pd toscano dovrà portare avanti, attraverso il nuovo segretario, il comparto termale nel percorso di valorizzazione e promozione già avviato". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2018 - 12:49

AUTORE:
Dante-sco

Si rinverdiscono gli usi del passato quando a comandare, scusate, a coordinare, un luogo o un gruppo qualsiasi si inviava un Podestà di altri circondari. Allora il presupposto, anzi due, erano: che risiedesse nel corso del mandato nel luogo da amministrare e l'altro che, venendo da fuori non avesse legami con fazioni locali. Accadeva dal medioevo al fascismo. Ma una figura locale che conoscesse pregi e difetti della regione, no ? Contenti i compagni ....