Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un tuffo nel medioevo a Serravalle con pranzo a tema e merenda a Montecatini Alto

16/10/2018 - 10:26

Al mattino (dalle ore 10.00 alle ore 15.00) si svolgerà un evnto organizzato nell'ambito dell'iniziativa Storie Segrete e Soavi Sapori, in collaborazione con Confesercenti Pistoia e Vetrina Toscana: si tratta di SERRAVALLE, UN TUFFO NEL MEDIOEVO CON PRANZO A CASORE DEL MONTE E STORNELLI.
Il ritrovo è fissato alle ore 10.00 alla Rocca Nuova di Serravalle, borgo particolarmente importante nel medioevo per il suo ruolo strategico, a guardia del passaggio fra la Valdinievole e la valle dell'Ombrone. Nel corso della visita sarà possibile ammirare il sistema difensivo del territorio: le torri del Barbarossa e di Castruccio, le rocche, ma anche le chiese e le vie pittoresche.
A seguire trasferimento con mezzi propri al ristorante Le Terrazze in Piazza San Bartolomeo a Casore del Monte, dove alle ore 13.00 si terrà il ricco pranzo con prodotti locali che sarà accompagnato dallo spettacolo di stornelli e poesie del gruppo Ottava Rima.
Costo evento (pranzo incluso): 15,00 € con prenotazione obbligatoria entro venerdì 19 ottobre 2018. Per info e prenotazioni: Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 dal lunedì alla domenica tel. 3917708280 incoming@primaveraviaggi.it
L’evento è realizzato con il contributo di Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti del territorio
 
----nel pomeriggio, con ritrovo alle ore 15.30 presso la stazione di arrivo della Funicolare, si terrà la visita guidata (con appendice letteraria) a Montecatini Alto che abbiamo chiamato MONTECATIN ALTO E LA SUA ANIMA POPOLARE
La visita ci condurrà tra i vicoli, le piazze, le chiese di questo splendido borgo dalla storia millenaria, che ha acquisito negli ultimi decenni un alone di località esclusiva, quasi aristocratica e fiera risposta alla più “popolare” Montecatini Terme, cresciuta ai suoi piedi negli ultimi due secoli.
Viceversa c’è nel borgo una profonda anima popolare e contadina che Fulvio Lenzi, scrittore e cultore della storia locale, ha indagato e ricostruito nei suoi libri “Arriva la funicolare”, “Paese italiano”, “La partita”, “Tito Modesto Paponi-il sale della terra” e altri.
Da questi libri sono tratte le pagine scelte che verranno lette dall’attore Fabio Gonfiantini al termine della visita presso il teatrino “Le Maschere”, con l’intervento dell’autore.
Sempre presso “Le Maschere” una gustosa merenda, per chi vorrà, concluderà il pomeriggio alle ore 18.00 circa.
Costo a partecipante 8.00 euro (merenda esclusa) .

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: