Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. Alla cerimonia, giunta alla quarta edizione, erano presenti Guido Guidotti in rappresentanza della Sezione Soci Coop della Valdinievole, partner storici degli Shoemakers, Adolfo Danesi in rappresentanza della Vival Banca - Banca di Credito Cooperativo della Valdinievole, Bientina e S. Piero in Vincio, Simona De Caro e Maurizio Venier in rappresentanza del Comune di Monsummano Terme. Particolarmente toccanti le parole di Guido Guidotti che ha elogiato l'operato Shoemakers. "Siamo veramente orgogliosi si portare avanti questo messaggio - ha commentato il Presidente Shoemakers Stefano Gabrielli - al di là del valore economico della borsa di studio, pressochè simbolico, siamo fermamente convinti di passare un messaggio ai ragazzi che rimarrà scolpito nel tempo. Trasmettere questi messaggi è una prerogativa del nostro movimento" Dopo i saluti da parte delle autorità presenti, la vera e propria premiazione con il responsabile tecnico del settore giovanile Samuele Rastelli che ha dato lettura delle motivazioni che hanno portato all’assegnazione delle borse di studio ad ogni singolo atleta. Per la cronaca i vincitori delle borse di studio sono stati i seguenti atleti: - Categoria Pulcini: aex equo Guido Cappelli e Walter Natali - Categoria Scoiattoli: Andrea Moschini - Categoria Aquilotti 2008: Alberto Ciattini - Categoria Aquilotti 2007: Alessandro Pantani - Categoria Esordienti: aex equo Matteo Moroni e Niccolò Baronti - Under 13: aex equo Simone Fratini e Lorenzo Pistolesi - Under 14 : aex equo Lorenzo Simoncini e Paolo Ciambellotti - Under 16: Mattia Baldacci Al link https://drive.google.com/drive/u/0/folders/191wjdMGfEz_AZ79UuayoY1RUH2Q-Zigl tutte le foto di Maria Grazia Schito