Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è tenuta Giovedì 31 marzo, nello splendido showroom dell’azienda Pace – La Palagina Ceramiche, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2020-2021 dopo un anno di stop dovuto all’emergenza Covid.
Alla cerimonia, giunta alla sesta edizione, erano presenti Cristina e Maria Eugenia Pace in rappresentanza dell’azienda Pace – La Palagina Ceramiche, partner storici degli Shoemakers, il Sindaco di Monsummano Terme Simona De Caro e l’Assessore allo Sport Libero Roviezzo.
"Stiamo lentamente tornando alla normalità - ha commentato il Presidente Shoemakers Stefano Gabrielli – era giusto che l’assegnazione delle borse di studio fosse il primo appuntamento importante di una serie di iniziative che riprenderemo dopo due anni difficili.”
Il Presidente si è poi soffermato sull’importanza del progetto educativo Shoemakers che va di pari passo con l’educazione scolastica, portando avanti i principi etici fondanti dell’Associazione che si traducono nel far diventare la comunità Shoemakers una “comunità educante”, capace di trasformare positivamente anche la società civile.
Dopo i saluti da parte delle autorità presenti, la vera e propria premiazione con il direttore sportivo del settore giovanile Samuele Rastelli che ha dato lettura delle motivazioni che hanno portato all’assegnazione delle borse di studio ad ogni singolo atleta.
Per la cronaca i vincitori delle borse di studio sono stati i seguenti atleti:
Categoria Pulcini: Francesco Clemente
Categoria Scoiattoli: Alessio Orti
Categoria Aquilotti: aex equo Giorgio Benigni e Francesco Carotenuto
Categoria Esordienti: Giammatteo Briganti
Under 13: Lorenzo Del Vigna
Under 14 : aex equo Lapo Biondi e Giacomo Cappelli
Under 14 Femminile: aex equo Eleonora Baldacci e Ginevra Rastelli
Under 15: aex equo Davide Degl’Innocenti e Orlando Messina
Under 16: Matteo De Lillo
Under 18: Alessio Bornati