Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Apam: “Adesso impegno verso la progettazione delle Terme del futuro”

20/10/2018 - 14:02

MONTECATINI - Comunicato stampa a cura di Apam.

 

"Accogliamo con favore la notizia della partecipazione di aziende leader del settore al bando per la gestione dello Stabilimento Leopoldine. I presupposti fanno ben sperare per tornare ad essere una località termale di eccellenza a livello internazionale.


Nell'attesa che si perfezioni il percorso del bando ed il nuovo gestore si insedi ed inizi i lavori, riteniamo sia doveroso rivolgere attenzione ed impegno verso la parte dell'azienda termale propriamente sanitaria ancora in mano alla proprietà Regione e Comune.


Innanzi a tutto, occorre definire in maniera consolidata che le Terme, per Montecatini e per il territorio limitrofo, sono assolutamente strategiche e per questo devono restare, come proprietà, in mano pubblica anche per garantire una continuità di esercizio in caso di inadempimenti del gestore. Al tempo stesso occorre creare le condizioni affinchè sia possibile favorirne la gestione attraverso un soggetto privato di comprovata esperienza e capacità imprenditoriale.


La privatizzazione della gestione potrebbe rendere anche alla parte termale sanitaria quelle caratteristiche di imprenditorialità necessarie a tenere alto il livello dei servizi e di penetrazione nel mercato.


In buona sostanza, niente di diverso dal percorso attivato per la gestione dello Stabilimento Leopoldine e che potrebbe rappresentare per la proprietà, un nuovo modello gestionale, fatta salva la salvaguardia reciproca dell'erogazione di prestazioni sanitarie e lo sviluppo di ricerca sulle acque termali.


La definizione di questo percorso in maniera chiara e duratura, rappresenta elemento essenziale per una conseguente riprogettazione della città, dall'aspetto urbanistico a quello dei servizi. Una grande opportunità per ingenti investimenti che potranno essere attirati a Montecatini, ma solo a condizioni di certezze.


A riguardo, Federalberghi Apam, si dichiara fin da oggi disponibile ad aprire un “laboratorio di idee” dove le categorie economiche, con il proprio contributo, possano arrivare a proporre le opportune e necessarie sinergie attivabili sul territorio, prima ancora di un possibile intervento diretto.


“invito i colleghi a sedersi ad un tavolo con idee proposte e disponibilità a mettersi in gioco per contribuire a riprogettare un futuro per questa città in cui le terme tornino ad essere quel prodotto che ci ha reso in passato famosi nel mondo” conclude il presidente Dante Simoncini.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: