Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Trasferta in Versilia per i monsummanesi che affrontano il Vela Viareggio nella gara valevole per la 5a giornata di campionato.
Maccione apre le danze con un canestro da tre poi Bellini segna dopo un coast ti coast. Viareggio non ci sta e accorcia (4-5). Bellini dalla media colpisce in sequenza poi Vezzani dalla lunetta completa un parziale di 7-0 a favore dei blu-amaranto. Viareggio tenta una timida reazione ma Testa si porta a spasso la difesa viareggina andando a segnare un bel canestro in entrata. Viareggio non ci sta e recupera terreno (12-16) e coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione. Maccione riallunga con una bomba ma Viareggio si riporta sotto con una bella bomba di Spilotro. Calderaro segna la bomba sulla sirena fissando il risultato del primo quarto sul 17-23.
Viareggio riparte agguerrita nella seconda frazione ma Alikalfic risponde ben assistito da Navicelli poi Vezzani colpisce da 3. Maccione domina sotto i tabelloni e il vantaggio aumenta (21-30 al 5’). Martelli con un bel gioco da 3 punti, Maccione da 3, Bellini in contropiede e Martelli confezionano un parziale di 10-0 che spezza le gambe ai bianconeri e stavolta è il coach di Viareggio a chiamare il minuto di sospensione. Vezzani segna il canestro del +20 poi è spettacolo con la palla che gira a meraviglia dalle mani di tutto il quintetto in campo e termina a Maccione che non sbaglia. Viareggio va a canestro dopo un lungo digiuno riportando lo svantaggio sotto le 20 lunghezze. Le squadre vanno al riposo lungo sul 32-47.
Bellini va a canestro in entrata, poi è Vezzani a colpire in contropiede. Testa da 3 e Bellini per un nuovo parziale di 9-0 in 2 minuti e mezzo e per Viareggio è notte fonda. Viareggio segna il primo canestro dopo 4’ ma Vezzani in transizione colpisce da 3. I monsummanesi diventano leziosi in attacco cercando più lo spettacolo che i punti e Ghiselli punisce ma il vantaggio rimane saldamente sopra i 20 punti (42-64) alla fine del terzo quarto.
Calderaro piazza la bomba in apertura dell’ultimo quarto e poi Bellini si ripete dall’arco dei 6,75. Viareggio tenta il pressing ma Monsummano si adegua e colpisce ancora con Bellini. A 3’ dalla fine, l’ultimo sussulto: Fa il suo debutto fra i senior Lorenzo Monti, classe 2003, secondo prodotto del vivaio Shoemakers a debuttare in prima squadra. La partita si conclude con il punteggio di 53-76.
“Era importante non fare passi falsi e per farlo era necessario lavorare sodo durante la settimana e avere rispetto dei nostri avversari - commenta coach Matteoni a fine partita - L'abbiamo fatto coinvolgendo l'intero roster e permettendoci di provare anche un paio di cose nuove in vista delle prossime due settimane. Ora andiamo incontro a un rush durissimo, ma so che lavoreremo per ottenere il meglio.”
Vela Viareggio 53
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 76
Parziali:17-23; 32-47; 42-64
Vela Viareggio: Altilio, Lippi 4, Colligiani 2, Ghiselli 12, Spilotro 8, Covelli 2, Baroni 9, Fratini, Massei 2, Taucci, Bo 2, Gatti 12. All.: Bonuccelli.
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi, Vezzani 17, Monti, Calderaro 6, Maccione 14, Alikalfic 2, Navicelli, Bellini 21, Luciano 3, Mignanelli, Martelli 9, Testa 7. All. Matteoni