Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nasce comitato Chiesanuova sicura: "Il paese è ormai un far west e la giunta latita"

29/10/2018 - 21:28

CHIESINA UZZANESE - Il comitato Chiesanova sicura interviene in tema di sicurezza e decoro pubblico.

 

"La partecipazione dei privati cittadini alla vita pubblica del paese, se non invece le reali e pressanti esigenze presenti sul territorio a cui non si vede porre nessun tipo di rimedio da parte di chi per legge dovrebbe garantire anche l'ordine pubblico e la sicurezza di tutti i cittadini.


Dicevamo, questi due elementi non da poco, sul nostro territorio comunale, oltre a dar foga alla sfiducia dei residenti verso le istituzioni fanno (per fortuna) prender corpo a private associazioni, come il nascente comitato Chiesanuova sicura.


Cosa dire su Chiesina Uzzanese: due anni fa, e solo su forte pressione di privati cittadini che manifestarono tutto il loro disagio spontaneamente, il sindaco chiese un tavolo sulla sicurezza per Chiesina. Dopo quasi due anni da quel tavolo possiamo asserire con forza che qualcosa è andato storto, soprattutto per quanto concerne i controlli da parte del Comune.


Zone cassonetti invasi dai rifiuti, svariati furti nelle abitazioni e auto, furti in luoghi pubblici come palestre e Pubblica Assistenza, danneggiamenti vari, edifici pericolanti sul territorio con contenimenti fuori norma come in piazza Togliatti a Chiesanuova, incuria di giardini pubblici, incroci stradali pericolosi e fuori controllo senza nessun tipo di intervento da parte dei corpi preposti, intere vie ormai centro abitato lasciate completamente senza illuminazione, la bomba ecologica Concorde col suo carico di Eternit abbandonata al proprio destino e da ultimo, l'aggressione di balordi ai danni di un cittadino nel parco Pertini sabato notte dove persistono le telecamere pubbliche finanziate dalla Regione ma fino ad oggi inutillizzabili, senza ancora sapere il perché?

 

La giunta che si dichiarava per la sicurezza, quale sicurezza? In tutto questo imbarazzano e non poco i silenzi dell'opposizione in consiglio comunale. Evviva il Far West".

Fonte: Comitato Chiesanova sicura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2018 - 17:29

AUTORE:
seondome

secondo me a Chiesina c'è bagarre per la campagna elettorale.
Non c'è giorno che non si alzi una voce di dissenso... ma fino all'altro ieri dove eravate?

30/10/2018 - 1:09

AUTORE:
Simone

Iniziativa molto interessante... vista la situazione del paese.