Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Domenica 18 novembre, alle ore 18, al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme chiude la mostra "Anima/Animus/Anime", a cura di Filippo Basetti e Paola Cassinelli e, nell'occasione, verrà presentato il catalogo.
Saranno presenti gli artisti che hanno partecipato: Filippo Biagioli, Martina Bruni, Mauro Clemente, Alessio D’uva, Stephanie Astrid Lucchesi, Valentina Marcantelli, Natalia Michelozzi, Rachel Morellet, Emilia Maria Chiara Petri, Filippo Rossi, Elisa Salvicchi, Santimatti e Silvia Vanni.
I tredici artisti in mostra erano stati invitati a presentare delle opere (tradotte in diverse sfumature e punti di vista) legate al tema del rapporto uomo – donna, realizzate con modalità espressive innovative e sperimentali.
Senza dubbio, è stato un periodo di gran fermento e consenso di pubblico che ha fatto interrogare artisti e fruitori della mostra sul rapporto uomo-donna, relazione oggi, sempre più in discussione in questa società.
Durante il periodo della mostra, ci sono stati anche momenti di discussione e workshop con gli artisti, con gli studenti del Liceo Artistico "P. Petrocchi" di Pistoia, con il pubblico del museo sui lavori presentati e sono stati effettuati laboratori con le scuole del territorio.
La mostra ha offerto, inoltre, la possibilità, per le coppie, di lasciare un messaggio del loro passaggio attraverso un "selfie sui profili Instagram e facebook del Museo.
Si sono svolti eventi particolari, come l'incontro con il famoso disegnatore/animatore americano, Frank Espinosa, direttore artistico della Scuola internazionale di Comics di Firenze.
Partner del progetto: Scuola internazionale di Comics di Firenze, liceo artistico “P. Petrocchi” di Pistoia, Refrain Srls di Pisa, associazione L'Arcobaleno verticale di Monsummano Terme
Ingresso libero. Orario mostra: lunedì, giovedì, venerdì 15.30 - 18.30; mercoledì 9.30 – 12.30; sabato e domenica 9.30 – 12.30/15.30 – 18.30. Chiuso il martedì. Ingresso gratuito.