Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Morte Bartolini, i messaggi di cordoglio di Saccardi, Celesti, Bellandi, Pd, Fondazione Mai soli e Caritas Diocesana

25/11/2018 - 19:38

Molti i messaggi di cordoglio per l'improvvisa morte del direttore della Società della salute della Valdinievole, Claudio Bartolini. il primo che pubblichiamo è dell'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi.

 

"Partecipo al dolore della famiglia di Claudio Bartolini, persona di grande umanità e valore e ottimo professionista". Stefania Saccardi,assessore al diritto alla salute della Toscana, ricorda così il direttore della Società della Salute della Valdinievole Claudio Bartolini, scomparso improvvisamente la notte scorsa all'età di 68 anni. "In questi anni - aggiunge Saccardi - Bartolini aveva guidato la Società della Salute dellaValdinievole con grande competenza e visione, facendone un punto diriferimento per tutta la Toscana". 

 

"La morte improvvisa di Claudio Bartolini è una grave perdita umana e professionale – sottolinea Anna Maria Celesti, presidente della Società della Salute Pistoiese -. Claudio era prima di tutto uno stimato dottore che conoscevo e apprezzavo da molto tempo. Più di recente, poi, i nostri ruoli di presidente e direttore delle due SdS della provincia di Pistoia ci avevano offerte diverse occasioni di confronto e collaborazione: la competenza e l'impegno di Bartolini avevano contribuito non poco alla crescita dei servizi socio sanitari – conclude Celesti -. Alla sua famiglia va oggi il pensiero e la vicinanza mia, del nostro direttore, Daniele Mannelli, e di tutta la SdS Pistoiese".

L'amministrazione comunale di Montecatini è addolorata per la scomparsa di Claudio Bartolini, storico direttore della Società della Salute della Valdinievole, venuto a mancare improvvisamente nella notte all'età di 68 anni.


"Un uomo di grande spessore umano con il quale ci siamo trovati a collaborare molto spesso attraverso le iniziative condivise con la Società della Salute, sempre centrate e rivolte al miglioramento della qualità della vita delle persone. Siamo vicini ai suoi familiari in questo momento di dolore", dice l'amministrazione di Montecatini. 

"Ho lavorato personalmente per moltissimi anni con Claudio come collega della Asl - aggiunge il sindaco Giuseppe Bellandi - poi ho iniziato sempre con lui il percorso della Sds Valdinievole, come primo presidente. Ne ho sempre apprezzato le grandi doti umane e, da bravo sociologo e psicologo, quella voglia di stare vicino alla gente e ascoltarla. Ci mancherà molto, ma quel che ci ha lasciato è un sicuro indirizzo per proseguire la strada che ha tracciato".

 

Di seguito anche il messaggio del Pd provinciale.
"Abbiamo appreso con costernazione della scomparsa improvvisa del dott. Claudio Bartolini. Ha diretto la Società della Salute della Valdinievole con grande professionalità, concretezza e umanità. Un riferimento costante e sempre disponibile per cittadini, addetti ai lavori del settore socio-sanitario e amministratori. Una direzione caratterizzata da passione ed equilibrio, in una preziosa e certosina opera di coinvolgimento di tutti gli attori che concorrono alla gestione del socio-sanitario.  Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia e a tutta la Società della Salute della Valdinievole".
Infine la Caritas Diocesana di Pescia.

La Diocesi di Pescia e in particolare la Caritas Diocesana partecipano al dolore della famiglia e di tutta la Valdinievole in generale per la scomparsa improvvisa del dott. Bartolini, direttore della Società della Salute della Valdinievole dal 2006. 

 

“La nostra collaborazione con Bartolini è iniziata tanti anni fa, quando ancora era vescovo Mons. De Vivo, e si è sviluppata in particolare intorno al progetto di accoglienza notturna per persone senza fissa dimora in Valdinievole,  un’idea che l’allora vescovo ebbe già nel suo primo periodo in  Diocesi. Il progetto si è poi concretizzato nel 2011 (e ampliato con due appartamenti di emergenza), grazie a una progettazione condivisa fra Società della Salute e Caritas diocesana” ricorda Maria Cristina Brizzi, direttrice della Caritas diocesana.

 

"In tante altre occasioni, abbiamo avuto modo di apprezzare le competenze e la disponibilità del direttore e della struttura che guidava:  il servizio sociale pubblico ha sempre collaborato con i nostri centri di ascolto e la mensa di solidarietà, nell’ottica di costruire una rete salda per accompagnare al meglio le persone in difficoltà del nostro territorio”.

 

Il vescovo Mons. Roberto Filippini si unisce al cordoglio della Caritas Diocesana:  ”In questi due anni ho potuto più volte incontrare il dott. Bartolini e apprezzare non solo la professionalità e la competenza  con cui ha  svolto il suo compito di direttore  della Società della Salute,  ma anche la sincera passione e la profonda umanità con cui ha cercato di promuovere progetti per tante persone nel disagio sociale, nella sofferenza e nella malattia. Assicuro le mie preghiere e lo presento al Signore perché possa trovare il premio a tanto impegno di servizio al prossimo”.

 


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: