Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Si cercano famiglie per i "4 moschettieri" abbandonati

27/11/2018 - 9:01

L'associazione Cats onlus ci chiede di divulgare questo appello per dare una mano a 4 gatti in cerca di una nuova casa.

 

"I nostri 4 moschettieri: tre maschi e una femmina, 2 adulti e 2 anziani. Vivono nel cortile di una casa a Ponte Buggianese, dove non abita più nessuno. I loro proprietari si sono trasferiti e hanno pensato bene di non portarli con sé, la casa presto verrà riaffittata e loro dovranno andarsene anche da lì.

Avevano una famiglia, ora solo due persone, che fortunatamente si sono accorte di loro e quotidianamente, a turno, li nutrono e si stanno battendo per un’adozione impossibile. Già, perché trovare casa a un gatto adulto e peggio ancora anziano, è un’impresa impossibile e i giorni passano.

Tutti cercano il “micino” piccolissimo magari a pelo lungo che è anche più bello... non ci si preoccupa del gatto grande abbandonato perché “vuoi che non trovi da mangiare un topo o una lucertola”?

In Valdinievole il gattile non esiste, siamo fortunati ad avere un canile che a volte fa eccezioni al loro ingresso se si trovano in stato di bisogno. Le associazioni intervengono soltanto se il felino è ferito o malato e in ogni caso soltanto se le autorità sono state chiamate. Le case dei volontari spesso sono piene e non c’èposto per un gatto sano. La scelta è quasi obbligatoria, a malincuore: prima i piccoli, poi i feriti e poi si vede.

Il gattino gettato nell’immondizia o abbandonato in una scatola fortunatamente ancora muove le coscienze. Il gatto abbandonato dai proprietari fuori da casa, no. Non si denuncia il fatto, troppa trafila e a cosa servirebbe poi. Si manda qualche appello, ci si affida a qualcuno che almeno gli porti da mangiare.

E’ un nuovo tipo di “randagismo” questo, gatti che avevano famiglia e quindi non nati in colonie, abbandonati a loro stessi e che hanno iniziato a vivere come possono per strada, a volte raccolti, a volte no. Alcuni di loro sopravvivono, non sanno procurarsi il cibo, altri sono come smarriti, non si muovono da dove vivevano. Altri si inselvatichiscono e sono difficili da recuperare soprattutto in caso di necessità perché conoscono l’uomo e sanno come scappare da lui. Quell’uomo che tanto avevano amato.

Tantissimi sono i casi... chiediamo però intanto una mano o meglio una famiglia per i nostri moschettieri.

Si trovano a Ponte Buggianese, sono sani e affettuosi, già sterilizzati. Per Info potete contattare i recapiti delle due ragazze che li seguono 333 6385338 oppure 3421927734".


Fonte: Cats Onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: