Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Torna il tele laser sulle strade di Pescia, Giurlani “Misura necessaria per la sicurezza di pedoni e automobilisti"

12/12/2018 - 12:11

Seguendo un programma ben delineato in campagna elettorale e confermato nelle scorse settimane, il sindaco Oreste Giurlani ha dato il via a una decisa azione di contrasto alla velocità elevata, ripristinando il tele laser che in questi giorni è tornato a fare la sua comparsa sulle strade comunali.


Un impegno preso con i cittadini per la sicurezza delle persone, visto che l’alta velocità è notoriamente un fattore estremo di pericolo per chi circola sulle strade. Per questo motivo il controllo della marcia dei veicoli, che la polizia municipale attuerà in queste settimane, serve per contenere questo fenomeno.


Naturalmente non è solo riattivando il tele laser che l’amministrazione comunale intende procedere sul piano della sicurezza stradale. In queste ultime settimane sono stati completati diversi attraversamenti pedonali protetti, mentre sta per partire l’intervento di riqualificazione di via Amendola che sarà molto importante, sotto questo profilo, per il centro storico della città. Altri interventi riguarderanno, in questo senso, l’intero territorio comunale con l’obiettivo di ridurre sempre più i rischi per chi circola a piedi, in bicicletta o con veicoli a motore.


Tutto questo in attesa di realizzare il progetto di sicurezza che è stato recentemente portato dalla giunta Giurlani in approvazione per un investimento di circa 200mila euro, grazie alla videosorveglianza, ai varchi per il centro cittadino e in generale per verificare i veicoli che arrivano in città, rinnovando anche la centrale operativa della polizia municipale.


“Come abbiamo più volte sottolineato, nel nostro progetto amministrativo per la città di Pescia la sicurezza dei cittadini , in tutte le sue forme, occupa un ruolo prioritario – conferma il sindaco Oreste Giurlani -. In attesa di attivare le nuove tecnologie su questo versante, la riattivazione del tele laser va vista nell’ottica della deterrenza per la velocità elevata che in diversi casi registriamo sulle nostre strade. Da oggi tutti quelli che non vogliono rispettare i sacrosanti limiti di velocità sanno che potranno incorrere in multe salate e in conseguenze pesanti per la loro patente di guida. Una misura di civiltà che ritengo e riteniamo necessaria per la nostra comunità”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/12/2018 - 14:25

AUTORE:
simo

Telelavoro T-Red autovelox...tutta tecnologia utile si dice...ma utile a chi?? A chi deve fare cassa. Se prendete una multa con uno di questi dispositivi(tarati non si sa come o da chi con regole e tempi non dimostrabili) provate a chiedere che vi vengano fatte vedere le foto o le immagini (è una cosa che sarebbe nel diritto del multato) e vedrete se ve le fanno visionare...

13/12/2018 - 9:09

AUTORE:
Mario

E' notizia di stampa nazionale che i Comuni Italiano hanno (di nuovo) aumentato gli incassi con le multe!

Ma quali multe?
Quelle che si fanno con sistemi automatizzati soprattutto autovelox e impianti semaforici.
Le "Iene" ci hanno fatto vedere casi oltre il limite della "truffa". E' una vecchia storia; qualcuno ha fatto anche un po' galera in passato, MA la VOGLIA, LA NECESSITA di fare CASSA costringe a RISCHIARE!!!

IL TELELASER a PESCIA??
Basterà "guardare" dove viene "fatto" per capire se è uno strumento di controllo (legittimo) oppure una moderna "gabella elettronica" al servizio dei "desideri di spesa" del Sindaco Giurlani!!!

Vediamo e Vigiliamo :-)

13/12/2018 - 0:14

AUTORE:
MARCO LOPEZ

Non posizionatevi dietro i cassonetti dell'immondizia o in prossimità di curve ... Non trasformate la logica educativa della norma in punitiva ai soli fini della casse del Comune!

In questo senso tutti i cittadini DEVONO denunciare comportamenti scorretti della Polizia Municipale, fotografare gli appostamenti e denunciare le scorrettezze!

Ora basta!