Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'ex assessore Guidi lancia una petizione contro il parcheggio selvaggio in centro

28/12/2018 - 10:53

L'ex assessore Lucia Guidi promuove una petizione che é possibile firmare presso il bar Sport in piazza Santo Stefano e presso l'elettricista Marconi in Ruga degli Orlandi. "Chi si riconosce e vive questo disagio firmi e faccia firmare. Perché ogni parte storica della nostra città nonché ogni reduce che nonostante le difficoltà continua a renderla viva, possa sentirsi sicuro e tutelato". Di seguito il testo indirizzato al sindaco e al comandante della polizia municipale.


"La presente per sottolineare la situazione di inciviltà ed estremo pericolo a cui ogni giorno assistono i "reduci" che per amore del centro storico cittadino, investono in ristrutturazioni e rendono vitale e,con le sole loro forze, decorosa questa importante parte di città. Si fa un gran parlare da parte di codesta amministrazione, di riqualificazione, valorizzazione del centro, sicurezza. Tutti questi bei paroloni non possono che passare, però, dal rispetto delle regole, da parte di chi la frequenta.

 

Noi reduci bistrattati, così ci sentiamo di definirci, tutti i giorni siamo costretti a pagare parcheggi, se non salate multe, perché quelli che dovrebbero esserci riservati sono in gran parte quotidianamente occupati dai furbetti che, pur di non pagare le soste, liberamente e tranquillamente lasciano la macchina sicuri (come praticamente sempre accade)di non essere multati.

 

Perché i controlli la ditta appaltatrice dei parcheggi "blu" li fa! Eccome se li fa! Mentre chi dovrebbe tutelarci risponde di aver poco personale... Questo é un sopruso. Noi reduci, tornando a casa, dobbiamo correre. Perché le vie del centro vengono spesso scambiate per piste di formula 1, ci sono auto che sfrecciano a 60/70 chilometri orari, e i nostri bimbi o anziani non possono attraversare la strada senza sentirsi in pericolo. 

 

Questa situazione deve finire. É inutile millantare paroloni appunto come "riqualificazione" "sicurezza" "decoro" se non si é in grado nemmeno di garantire la civiltà ed il rispetto delle regole.

 

Presto, quei pochi di noi reduci, saranno costretti a scegliere di abbandonare il centro, come già in tanti hanno fatto, con il risultato del completo decadimento delle parti storiche di Pescia. Volete questo? Siete sulla strada giusta! Ma per favore, smettetela di prenderci in giro, e invece di buttare i nostri soldi in cose inutili per la comunità, imponete, a chi ha il dovere di ciò, di pianificare controlli giornalieri. Le chiacchiere ormai le ha portate via il vento, lo stesso vento che sta già portando via, a malincuore tutti noi dal centro città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/12/2018 - 16:31

AUTORE:
Sara

Sono d’accordo pienamente. Il centro storico è diventato un far west in tutto e per tutto!! Le strade sono piene di buche, le pietre saltano, sono molto pericolose e continuano ad essere troppo frequentate daersone che non vi abitano, primo fra tutto i dipendenti del comune! Perché non vietare l’accesso dalla piazza del Palagio in su, se non ai residenti?? È una strada a fondo chiuso, stretta, in salita, piena di pietre fuori sagoma. In via del pozzetto è stato fatto e all’inizio sono volate anche parecchie multe! Dateci la possibilità di vivere il nostro centro storico che è bellissimo!