Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Manca numero legale e salta consiglio, M5S: "Il Pd affonda e trascina con sé la sindaca"

16/1/2019 - 10:15

PIEVE A NIEVOLE - Il Movimento 5 Stelle interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Maggioranza non autosufficiente: a memoria dei presenti è la prima volta che succede. Nel consiglio comunale di martedì è mancato il numero legale. Vari membri della maggioranza hanno evidentemente deciso di non partecipare a questa seduta.


Chiacchiere a zero, la disfatta politica è sul tavolo; la sindaca Gilda Diolaiuti è sotto scacco, ostaggio delle correnti che la sostenevano e di chissacchì, del suo partito che affonda, la trascina con sé. Tra gli assenti il vicesindaco Salvatore Parrillo e i consiglieri Bruno Maccioni e Giuseppe Mezzatesta.


Le fazioni del Partito Democratico considerano evidentemente più importanti le loro diatribe interne che il corretto svolgimento della vita istituzionale. Così tutti i consiglieri delle opposizioni, compresi i due del Movimento 5 Stelle Pietro Dezio e Roberto Pantani (in foto), hanno deciso di rendere evidente la mancata autosufficienza della maggioranza di centrosinistra.


Seduta in alto mare, è stata quindi necessario rimandarla alla seconda convocazione da parte della presidente del consiglio comunale, Loredana Terranova, anche lei disorientata tra le onde".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/1/2019 - 21:19

AUTORE:
Pietro

Sarò sintetico. La sindaca Gilda Diolaiuti è alla frutta, ormai è evidente!!!

17/1/2019 - 14:35

AUTORE:
Luigi

Sono rammaricato per avere contribuito a lasciare nelle mani sbagliate l'amministrazione del nostro Comune.Vanno avanti con le sole chiacchiere, abbiamo perso 5 anni e siamo diventati il paese Cenerentola della Valdinievole

17/1/2019 - 7:01

AUTORE:
Paolo

Da sempre uomo di sinistra, già consigliere sono disgustato da come viene amministrata Pieve a Nievole. Alle prossime elezioni comunali preferisco starmene a casa.

17/1/2019 - 3:12

AUTORE:
Massimo

Si sente il bisogno di cambiare aria a Pieve a Nievole.
La sindaca passerà alla storia per la totale sordità verso i suoi cittadini e la mancanza di confronto con le opposizioni, le categorie e i comitati.
Il punto più basso lo ha toccato con la gestione del raddoppio ferroviario.
Il risultato sarà una muraglia simile a quella cinese che dividerà il paese, proprio nel mezzo del centro urbano. Un vero pugno nell'occhio per abitanti e visitatori.
Basteranno le festicciole paesane a farle ritrovare i consensi perduti ?

17/1/2019 - 0:02

AUTORE:
massimiliano russo russo

Intervengo solo per precisare che il vicesindaco Parrillo è un indipendente e il consigliere Giuseppe Mezzatesta non è in quota PD essendo eletto in un movimento civico in coalizione!dunque nessuna diatriba politica interna ad un partito che niente a che fare con i 2 nominativi citati!

16/1/2019 - 15:48

AUTORE:
Daniela

Speriamo che il PD candidi ancora questa Gilda Diolaiuti forse dopo 70 anni finirà l'egemonia della sinistra a Pieve a Nievole

16/1/2019 - 13:42

AUTORE:
Mariangela

Delle sorti di Pieve a questa inconcludente maggioranza del PD non importa un bel niente.Solo liti per il potere.Ma basterà per superare lo scoglio delle prossime elezioni?

16/1/2019 - 10:42

AUTORE:
Mario Suzzi Capogruppo CDX

Tre consiglieri di maggioranza assenti, tra i quali anche il vicesindaco Salvatore Parrillo, danno il via alle lotte interne al PD in vista delle prossime elezioni amministrative comunali di maggio 2019. Negli ultimi 20 anni mai era accaduto che fosse rinviato un Consiglio comunale perché la maggioranza non garantiva il numero legale dei componenti il consiglio.Un altro episodio che evidenzia la totale inadeguatezza di questa giunta targata Gilda Diolaiuti.