La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONSUMMANO - Monsummano Terme Bene Comune interviene dopo l'annullamento dell'ultimo consiglio comunale.
"Nella serata di ieri il mancato raggiungimento del numero legale per dare avvio alla seduta del consiglio comunale ha sancito l’impossibilità da parte della maggioranza di poter governare con serenità la città.
Dopo le ultime, ma non uniche, dimissioni che hanno visto come protagonista perfino la capogruppo Pd Serena Recenti e a cui hanno fatto seguito quelle della consigliera Maria De Rosa, il consiglio comunale opera sul filo del rasoio nonostante fin dal suo insediamento nel giugno 2014 la maggioranza risulti monocolore, ovvero tutta in mano al Pd grazie a una legge elettorale propensa alla governabilità a tutti i costi in barba al buon senso democratico.
Ma per la prima volta dopo le suddette dimissioni il presidente del consiglio ha tirato fuori la carta della seconda convocazione che abbassa indecentemente il quorum necessario ad appena 6 consiglieri su un consiglio comunale che dopo le elezioni ne contava ben 17 (sindaco compreso) e con un numero minimo necessario di 9 componenti. Una mossa fatta su misura solo per venire incontro alle necessità di una maggioranza farlocca e che sottolinea la parzialità di una figura che invece dovrebbe fungere da arbitro.
Se fossimo di fronte a soggetti con un minimo di dignità politica e non annebbiati dalla sete di arrivismo personale il consiglio comunale dovrebbe essere sciolto senza indugi ma ben sappiamo che questo difficilmente accadrà se non per un improbabile scatto di orgoglio di qualche consigliere di maggioranza.
È bene però che si prenda pubblicamente atto che a Monsummano ormai non esiste più una maggioranza politica reale ma che si va avanti solo grazie a un premio elettorale che fin da subito ha sfigurato la rappresentatività democratica degli elettori. Sarebbe doveroso che l’amministrazione ne prendesse atto e che la “maggioranza” tutta si dimettesse per andare a nuove elezioni".