Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Salta consiglio comunale per mancato numero legale, Bene Comune: "Ormai non c'è più maggioranza, meglio elezioni"

21/11/2017 - 10:54

MONSUMMANO - Monsummano Terme Bene Comune interviene dopo l'annullamento dell'ultimo consiglio comunale.

 

"Nella serata di ieri il mancato raggiungimento del numero legale per dare avvio alla seduta del consiglio comunale ha sancito l’impossibilità da parte della maggioranza di poter governare con serenità la città.


Dopo le ultime, ma non uniche, dimissioni che hanno visto come protagonista perfino la capogruppo Pd Serena Recenti e a cui hanno fatto seguito quelle della consigliera Maria De Rosa, il consiglio comunale opera sul filo del rasoio nonostante fin dal suo insediamento nel giugno 2014 la maggioranza risulti monocolore, ovvero tutta in mano al Pd grazie a una legge elettorale propensa alla governabilità a tutti i costi in barba al buon senso democratico.


Ma per la prima volta dopo le suddette dimissioni il presidente del consiglio ha tirato fuori la carta della seconda convocazione che abbassa indecentemente il quorum necessario ad appena 6 consiglieri su un consiglio comunale che dopo le elezioni ne contava ben 17 (sindaco compreso) e con un numero minimo necessario di 9 componenti. Una mossa fatta su misura solo per venire incontro alle necessità di una maggioranza farlocca e che sottolinea la parzialità di una figura che invece dovrebbe fungere da arbitro.


Se fossimo di fronte a soggetti con un minimo di dignità politica e non annebbiati dalla sete di arrivismo personale il consiglio comunale dovrebbe essere sciolto senza indugi ma ben sappiamo che questo difficilmente accadrà se non per un improbabile scatto di orgoglio di qualche consigliere di maggioranza.


È bene però che si prenda pubblicamente atto che a Monsummano ormai non esiste più una maggioranza politica reale ma che si va avanti solo grazie a un premio elettorale che fin da subito ha sfigurato la rappresentatività democratica degli elettori. Sarebbe doveroso che l’amministrazione ne prendesse atto e che la “maggioranza” tutta si dimettesse per andare a nuove elezioni".

Fonte: Monsummano Terme Bene Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2017 - 10:02

AUTORE:
Alboino Gausi

Niente di nuovo.
Il Consiglio va avanti per inerzia. Il presidente fa la parte del giocatore.
I consiglieri di maggioranza fanno solo presenza per alzare la mano e riscuotere il gettone.
Le opposizioni dopo 3 anni do idg e interrogazioni hanno dimostrato che con tale sistema di rappresentanza elettorale non possono niente.
Sig. Biancalani faccia meno retorica

21/11/2017 - 19:48

AUTORE:
Massimo Biancalani

I consiglieri di Monsummano Terme Bene Comune farebbero bene a partecipare ai consigli comunali, anziché disertarli. I cittadini non esprimono un voto chiedendo al consigliere scelto di non partecipare, ma di farlo, seriamente oltretutto. Se in 2^ convocazione il quorum si abbassa, non credo sia un'invenzione del Presidente del Consiglio Comunale, ci sarà una regola che lo prevede. Nel Vostro comportamento di "bene comune" ce n'è poco davvero (almeno cambiate nome).