Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Traffico ferroviario in tilt a causa di un guasto, Niccolai scrive all'assessore regionale Ceccarelli

16/1/2019 - 19:06

Il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai scrive all'assesore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli dopo il traffico ferroviario andato in tilt nella giornata di ieri.

"Nella giornata di ieri anche io, assieme a centinaia di persone, ho vissuto i disagi causati da un guasto intervenuto sulla linea ferroviaria tra Pistoia e Serravalle. Partendo da Firenze quindici minuti dopo l'orario di partenza previsto, ovvero le 19.38, abbiamo accumulato ritardo durante il percorso, per finire con un ritardo attorno a 100 minuti, come indicavano i display in stazione.

Tra l'altro alla stazione di Pistoia il convoglio è stato fermato e ci è stato consigliato di prendere un altro treno in transito, che comunque in prossimità di Serravalle si è fermato a lungo.

Mi preme sottolineare che ho potuto riscontrare, assieme a tanti altri utenti, la pressoché totale assenza di informazioni sui motivi del guasto e sui tempi di percorrenza, fatto questo che ha reso ancora più esasperati gli animi di tanti viaggiatori.

Vari pendolari mi hanno espresso la loro preoccupazione per il ripetersi, negli ultimi periodi, di episodi del genere, magari anche con minore ritardo, ma soprattutto per l'assenza di adeguata informazioni e comunicazioni, aspetto che anche io ho potuto riscontrare direttamente.

La Regione sta investendo più di 230 milioni di euro per il raddoppio della ferrovia nel tratto tra Pistoia e Montecatini; penso sia necessario che anche i gestori della rete e del servizio facciamo uno sforzo per fare in modo che eventi come questo, oltre che non accadano, siano gestiti in modo totalmente diverso nel rapporto con l'utenza.

Le scrivo appunto per chiederle di interessarsi, come fa sempre con attenzione, con il gestore della rete e del servizio, Rfi e Trenitalia, perché vorrei conoscere i motivi di un così grave disservizio, le misure che sono state messe in atto per porvi rimedio e quelle di informazione diretta ai viaggiatori, se e quanti sono stati i problemi analoghi avvenuti sulla tratta negli ultimi mesi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: