E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
E’ stata apposta da pochi minuti a Parigi dai sette ambasciatori accreditati presso l'Unesco, tra cui l'italiano Massimo Riccardo, e dal sindaco Giuseppe Bellandi la firma dell'Italia e della città di Montecatini che certifica la candidatura ufficiale a entrare a far parte del patrimonio mondiale dell’umanità.
I 7 ambasciatori rappresentano le altrettante nazioni candidate delle 11 complessive città termali. I 7 Paesi sono Italia, Austria, Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Inghilterra: sono stati tutti ricevuti oggi a Parigi, sede ufficiale dell’Unesco presso l’ambasciata ceca, poiché la Repubblica Ceca è capofila della candidatura per “The great spas of Europe”.
"Un risultato che ci riempie di orgoglio e di soddisfazione – ha detto Bellandi – Giungere a una candidatura Unesco per la mia città dopo un lungo percorso iniziato dieci anni fa è motivo di grande emozione. Siamo 7 nazioni e 11 undici città proiettate insieme verso questo traguardo: Montecatini è l’unica città termale storica italiana in questo ambito".
The great spas of Europe è un infatti sito transnazionale costituito dalle 11 cittadine: sorgono tutte attorno a sorgenti di acque minerali naturali curative, che fungono da nucleo di un'area funzionale urbana concepita ai fini dell'utilizzo combinato delle acque termali per fini medici, sociali e ricreativi.
Ecco i nomi delle altre dieci città, candidate con Montecatini Terme: Karlovy Vary, Mariánské Lázneˇ, Frantisˇ kovy Lázneˇ (Repubblica Ceca), Bath (Regno Unito), Baden-Baden, Bad Kissingen, Bad Ems (Germania), Baden Bei Wien (Austria), Vichy (Francia), Spa (Belgio).