Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Quattro appuntamenti con la stagione lirica 2019 al teatro Pacini: si parte il 3 febbraio

23/1/2019 - 14:42

Torna la lirica al teatro Pacini. Anche quest'anno, Alfea Cinematografica presenta, in collaborazione con il Comune, quattro appuntamenti di rilievo per completare l'offerta culturale del teatro verso i cittadini di Pescia e, naturalmente, di tutta la Toscana.
 
Primo appuntamento domenica 3 febbraio, alle 17, con la Sinfonia concertante per violino, viola e orchestra in mi bemolle maggiore K 364 di Mozart e La cambiale di matrimonio, farsa comica di Gioacchino Rossini su libretto di Gaetano Rossi (direttore Piero Papini).


Si torna in scena domenica 24 marzo, alle 16, con Acqua cheta, commedia in fiorentino di Augusto Novelli.


Terzo appuntamento, alle 21 di sabato 13 aprile, quando troverà spazio il grande classico di Giacomo Puccini, La Bohème (direttore Piero Papini).


Per finire, domenica 28 aprile (ore 16) andrà in scena Femmes fatales (Les dames), di Vera Giaconi, uno spettacolo sull'arte nell'amore e sull'amore nell'arte. 
 
Battista Ceragioli (direttore artistico Teatro Pacini): "Un'altra stagione di lirica che siamo orgogliosi di offrire alla cittadinanza di Pescia e di tutta la Toscana. La lirica completa in qualche modo la proposta culturale che come Teatro Pacini ci impegniamo a costruire al meglio anno dopo anno. Grazie all'amministrazione comunale e al maestro Papini per l'impegno e la condivisione".
 
Guja Guidi (vicesindaco con delega alla cultura): "La lirica è una parte fondamentale dell'offerta culturale del Teatro Pacini, che già possiede una stagione di prosa e di prosa amatoriale molto importanti. Ringrazio la direzione artistica e chi lavora giorno dopo giorno per la diffusione della cultura attraverso il bellissimo mondo del teatro".
 
Oreste Giurlani (sindaco): "Il teatro Pacini rappresenta un punto fermo per la cultura a Pescia e in Toscana. Lo conferma, una volta di più, la stagione della lirica 2019 diretta dal maestro Piero Papini. La nostra azione amministrativa non può prescindere dalla centralità della cultura".
 
Piero Papini (direttore d'orchestra nella stagione lirica 2019 e direttore della scuola comunale di musica): "Sia come cittadino che come professionista sono soddisfatto che anche quest'anno il nostro teatro proponga una stagione lirica, con quattro appuntamenti di notevole interesse artistico e di sicuro richiamo. Nel caso specifico della lirica, devo sottolineare quanto essa sia importante per la nostra città, che vanta di una lunga e profonda tradizione proprio per quanto riguarda il repertorio lirico. Più in generale, osservo che l'attenta programmazione del teatro Pacini da parte del suo direttore artistico, Battista Ceragioli, offra un ventaglio di eventi ampio e di spessore molte volte corrispondente alle esigenze culturali della città di Pescia".

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: