Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
LARCIANO - Hanno ascoltato in solenne silenzio la lettura delle pagine di “Se questo è un uomo” di Primo Levi, accompagnate dal clarinetto e della fisarmonica della tradizione ebraica. I protagonisti delle celebrazioni per la “Giornata della memoria” sono stati i ragazzi dell’istituto “Ferrucci”, che hanno partecipato all’incontro per ricordare la shoah insieme alla compagnia teatrale “Klezmer Project”.
Parole e musica per rivivere l’orrore che portò al massacro di sei milioni di persone di origine ebraica, molte delle quali anche italiane, deportate nei campi di concentramento, private di ogni libertà e costrette a condizioni di vita inumane. Il libro ha raccontato ai ragazzi l'incubo di Levi dal primo momento nel lager di Auschwitz fino alla liberazione. Nel mese di febbraio, nel corso del progetto “Educare alla pace”, gli studenti saranno accompagnati nei luoghi raccontati dallo scrittore, in modo da prendere coscienza di quanto è stato perché non torni mai più.
Il vicesindaco Fabrizio Falasca, intervenendo a fine spettacolo, ha ricordato che la storia può ripetersi e che “il nazionalsocialismo fu votato dal popolo”. Dunque ha rivolto un appello commosso ai giovanissimi: “Mantenete sempre la vostra curiosità e la forza di guardare oltre in modo critico: solo così si diventa cittadini consapevoli”.
“Occorre passare il testimone alle nuove generazioni - ha ribadito la sindaca Lisa Amidei - c’è il rischio che queste tragedie, incomprensibile e folli, vengano dimenticate o banalizzate”. Hanno preso la parola anche i rappresentanti dei ragazzi, che hanno confermato l’impegno per continuare a tramandare il ricordo di questo dramma.
di Giacomo Ghilardi