Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Ancora speranze per la Bocciofila Pieve a Nievole, unica rappresentante pistoiese nel campionato di 1^ categoria, detto di promozione, dopo l’eliminazione degli amaranto monsummanesi.
Questo vale per la 1^ e la 2^ categoria anche se i risultati di sabato 16 sono stati deludenti, vediamo come sono maturate le due sconfitte e gli impegni futuri del pievarini.
Nella 1^ cat., semifinale di andata, l’Orbetello ha vinto 6-2 ma nulla è perduto in quanto i maremmani dovranno scendere alla Palagina il 2 di marzo e vedremo se saranno più malleabili. L’altra semifinale è stata più combattuta tra il Cb Grossetano opposto alla Migliarina di Viareggio finita per 5-3 a favore dei padroni di casa.
Nella 2^ cat., ultima giornata della fase a gironi, la Pieve è stata sconfitta per 7-1 dalla Bocciofila Val di Cornia (Venturina-LI) ma questo risultato non influisce più d tanto in quanto i pievarini passano comunque il turno essendo i migliori secondi dei due gironi e disputeranno le semi finali con questo calendario: andata a Pieve il 29 febbraio contro il Cb Grossetano, l’altra semifinale sarà Scandiccese-Val di Cornia con il ritorno il 2 marzo a campi invertiti.
Pertanto la Pieve è ancora in corsa per un posto al sole e si farà sentire giocando in casa,dopo le semifinali avremo la finale regionale e i vincitori accederanno alla fase interregionale.
di Giovanni Torre