Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il nome di Pescia non verrà cancellato dalla denominazione ufficiale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia, almeno fino a che non sarà effettuato un ampio confronto istituzionale che metta in evidenza i vari aspetti che una tale decisione potrebbe comportare in termini di rappresentanza del territorio.
Questa notizia è giunta nella giornata di ieri al sindaco della città Oreste Giurlani dopo la riunione degli organi decisionali della Fondazione, che hanno stralciato la norma statutaria che prevedeva appunto il cambiamento del nome, con l’eliminazione dell’indicazione di Pescia.
Questa ipotesi era stata subito osteggiata dalla città e il sindaco e i capigruppo consiliari avevano inviato le loro doglianze in via ufficiale ai vertici della Fondazione.
“Sono veramente felice che il presidente Luca Iozzelli e tutto il consiglio di amministrazione dell’ente abbiano accolto le nostre osservazioni sull’ipotesi di cancellazione del nome di Pescia dalla denominazione ufficiale della Fondazione - conferma il sindaco Oreste Giurlani -. Ora è necessario aprire un confronto serrato a livello istituzionale per inserire questo tema in un più ampio contesto di rilancio e rinnovamento della rappresentatività territoriale della Fondazione, che è stata, è e sarà sempre un interlocutore determinante per lo sviluppo del territorio. Perché tutti lo percepiscano, a mio avviso, è necessario che questo legame e il radicamento con il territorio sia evidente anche a livello formale, per cui continuo a pensare che togliere il nome di Pescia, accanto a quello di Pistoia, sarebbe un errore perché priverebbe quella denominazione di una parte importante della sua gloriosa storia, fatta di lavoro e di tanti sacrifici di tutti i cittadini che ne fanno parte. Da parte nostra abbiamo evitato strumentalizzazioni politiche , che qualcuno ha vanamente cercato di fare, preferendo rimanere nell’ambito della correttezza istituzionale e oggi Pescia è ancora più rilevante grazie alla credibilità dei suoi organi rappresentativi”.