Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Visto il successo della cena di sabato 23 febbraio, a conclusione dei lavori del convegno "Profumo DiVino", l'istituto Anzilotti, nella persona del dirigente scolastico Lucia Maffei, e degli organizzatori Sara Michelotti e Matteo Gentili, ci tiene a fare una serie di ringraziamenti. In primis ai settanta e più ospiti che hanno partecipato alla serata, che proponeva un menu a base di prodotti stagionali nostrani in abbinamento con vini della zona di Montecarlo. Un grazie alla Fisar (Federazione italiana sommelier, albergatori e ristoratori) di Montecarlo, che ha prestato alla serata i delegati di zona Giorgio Bimbi e Luciano Cioci; al Consorzio del vino di Montecarlo e a Gino Carmignani, del ristorante "Da Fuso", che hanno offerto i vini per la serata; a Flora Toscana che ha offerto le decorazioni floreali con cui è stata allestita la sala; a Pier Paolo Lorieri che, oltre a moderare gli interventi del convegno della mattina, ha contribuito all'organizzazione della serata e tenuto lezioni sul vino e la degustazione ai ragazzi dell'indirizzo "Enologia e viticoltura"; a Slow Food Valdinievole che ha messo a disposizione i prodotti utilizzati per le varie portate, e a tutto il personale della cucina del Convitto dell'Anzilotti che ha preparato e servito la cena. Un grazie, infine, a Francesco Di Piano, che lavora per l'azienda agraria dell'istituto ma, in quanto futuro sommelier, ha preparato e seguito gli alunni che hanno presentato e servito i vini: Crystal Ciuffi, Valentina Romani, Dimitri Pancaccini e Tiziano Billone, tutti della V D viticoltura e enologia: serate come queste sono pensate anche per loro, per vivere la scuola in una dimensione che non sia soltanto quella dello studio, ma come laboratorio di esperienze umane e professionali.