Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Con una conferenza stampa si è presentato alla stampa e alla città il laboratorio Pescia cambia.
“Un progetto – hanno spiegato i membri del direttivo – nato dall'avventura della campagna elettorale e delle cinque liste a sostegno di Giurlani, composte prevalentemente da persone che si sono avvicinate alla politica per la prima volta.
Dopo la vittoria elettorale e la partenza dell'amministrazione, abbiamo continuato a lavorare e incontrarci, per comprendere i meccanismi amministrativi e continuare a elaborare una piattaforma operativa da affiancare all'attività del sindaco, della giunta e dei consiglieri comunali.
Ci definiamo laboratorio, poiché nasciamo per compiere un'analisi dei problemi e ricercarne la soluzione. Proveremo anche a dare una soluzione alla chiara incapacità delle minoranze di fare politica in città, in questo momento viene svolta solo dal sindaco Giurlani.
Da oggi ci sarà anche il nostro contributo strutturato: Pescia ha bisogno di un dibattito pubblico informato e consapevole, non ideologico e con un'impostazione amministrativa concreta e tempestiva.
Pur supportando Giurlani e la sua maggioranza, vogliamo svolgere anche quella funzione dialettica e di confronto che oggi a Pescia manca, vista la vera e propria ossessione di tutti i partiti per Giurlani: l'opposizione non parla della città, ma sempre e solo del sindaco. Lo ha già fatto durante la campagna elettorale, ma i pesciatini hanno dimostrato con il voto qual è il loro pensiero in proposito.
Lo slancio civico che ha condotto alla vittoria elettorale non solo non è andato disperso, ma, nonostante le provocazioni e gli attacchi, si è conservato e sviluppato nella nascita del direttivo, nominato temporaneamente fino a un incontro costituente che sarà convocato in primavera e in cui il Laboratorio Pescia Cambia eleggerà i propri organismi interni. Fino ad allora, sarà compito del direttivo supportare l'azione politica dell'amministrazione, spronandola con intelligenza e lealtà".
Il direttivo è composto da:
- Nicola Romagnani: coordinatore politico;
- Gian Luca Dinatti: co-coordinatore e responsabile della comunicazione social;
- Dalida Campioni: responsabile organizzativa;
- Nicola Balzi: responsabile del rapporto con i cittadini;
- Gianluca Luisi: responsabile dell'area della montagna.