Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Alle Terme Salute il primo Carnevale degli animali

8/3/2019 - 10:32

Domenica 10 marzo, lo spazio termale “La Salute” di Montecatini Terme ospiterà la prima edizione del Carnevale degli animali. L'iniziativa è stata ideata e curata da Giorgio Filippelli, mentre l’organizzazone  è dalla società Alena srl che l’ha inserita a chiusura della kermesse “La leggenda del Re Carnevale” - che si è svolta tutte le domeniche a partire dal 17 febbraio e chiuderà appunto questa domenica 10 di marzo con “Il Carnevale degli animali”.

 

"L’iniziativa è volta principalmente - spiega Giorgio Filippelli - a sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti del delicato tema delle adozioni degli animali e in particolare dei cani. A tale scopo, continua Filippelli, sono stati coinvolti 5 canili del territorio: il rifugio Valdiflora di San Quirico (Pescia), il canile Hermada di Montecatini Terme, il canile di Pistoia, il canile del Termine di Sesto Fiorentino e il canile La Selvette di Villa Basilica che saranno a disposizione di quanti lo desiderano per informazioni sul tema delle adozioni.


Ma i veri protagonisti della giornata saranno loro, i nostri amici a 4 zampe, che parteciperanno a un “cosplay contest”, durante il quale sfileranno in maschera insieme ai loro padroni. A valutarli ci sarà una giuria di professionisti del settore, che a fine giornata assegnerà il titolo di “migliore maschera animale”, “migliore maschera in combo animale/padrone” e altri premi speciali.


Chi desidera iscrivere il proprio cane, può farlo tramite i canali social (alle pagine facebook e istagram dell'evento) o direttamente la mattina stessa dell'evento.


La partecipazione alla giornata  ha un costo di 4 euro, parte dell'incasso  verrà devoluto in beneficenza ai canili del territorio.


Si tratta della prima edizione del carnevale degli animali in Toscana. Ma da dove nasce l'idea di associare il carnevale agli amici a 4 zampe? “Dalla considerazione che il carnevale rappresenta, comunque, un momento di baldoria e spensieratezza, allegria e stravaganza – spiega l'ideatore della giornata evento Giorgio Filippelli - La stessa gioiosità e giocosità che ci regala un animale quando entra a far parte della nostra vita”.


La giornata del 10 marzo, che avrà inizio alle 10 e  si concluderà intorno alle 18, vuole rappresentare un lungo momento di condivisione e convivialità tra esseri umani e animali. Un'occasione per riflettere insieme, seriamente, sulla possibilità di aprire la propria casa ad un animale, che da quel momento diventerà a tutti gli effetti un membro della famiglia, cambiando per sempre la sua vita e la nostra.


I visitatori potranno trovare un'area espositiva completamente dedicata ai professionisti che lavorano nel settore degli animali e un'area ristoro street food.

Fonte: Diade
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: