Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Un progetto molto avanzato, per creare opportunità di lavoro qualificato in uno dei settori che gli analisti economici indicano come trainante nel prossimo futuro, e contemporaneamente sviluppare il territorio, le sue bellezze e una diversa e più evoluta forma di identità ambientale e paesaggistica.
E’ questa una sintesi non esaustiva del cantieri di narrazione identitaria, nome che può sembrare altisonante ma che, invece, contiene un progetto e una impostazione che ha entusiasmato i ragazzi delle scuole superiori pesciatine che lo hanno ascoltato.
A proporlo il vicesindaco Guja Guidi che ha, attraverso l’Anci, proposto al liceo Lorenzini e all’istituto Sismondi-Pacinotti un percorso di valorizzazione del territorio attraverso il racconto diretto dei ragazzi, che può poi diventare elemento di sviluppo turistico di qualità per interessare nuovi turisti, attratti dalla cultura, dall’ambiente, da una narrazione nuova, intrigante e che permetta di scoprire tesori nascosti che la nostra nazione offre in grande quantità.
I ragazzi presenti, accompagnati dalla stessa Guidi, alla presenza di Giuseppe Scidà, docente del Sismondi, hanno ascoltato con grande attenzione, ponendo domande pertinenti, la spiegazione del motore di questa nuova frontiera del turismo responsabile, il giornalista Emilio Casalini, autore dell’apprezzata pubblicazione “Rifondata sulla bellezza”, che ha , con l’ausilio di chiarissime immagini e esempi illuminanti, fatto comprendere quanto sia ancora possibile creare interesse e nuove suggestioni praticamente ovunque.
I presenti si sono lasciati con l’impegno di ritrovarsi a breve per lavorare su spunti e idee che potrebbero diventare, come hanno spiegato Oreste Giurlani e Guja Guidi, veri e propri progetti di marketing territoriale e sviluppo turistico del territorio.