Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
In arrivo nuovi lavori per 850mila euro a Vellano sulla sicurezza viaria e idrogeologica

28/3/2019 - 12:13

Il sindaco Oreste Giurlani ha scelto un incontro pubblico, al circolo Arci di Vellano, per presentare un intervento da ben 850mila euro che interesserà Vellano e le zone circostanti e che è in fase di aggiudicazione, dopo la conclusione della gara.


L’opera, che riguarda il secondo lotto della messa in sicurezza dell’abitato di Vellano e della viabilità provinciale Mammianese, approvato nelle scorse settimane dalla giunta municipale su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, si colloca all’altezza del borgo Matteotti di Vellano e si aggiunge a una serie di interventi già conclusi e altri che potrebbero svilupparsi a breve sempre ricadenti nel centro della montagna pesciatina.


E’ il caso del terzo lotto dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza dal dissesto idrogeologico, lungo il fosso della Mora, in via dei Canali, sempre a Vellano, per 425mila euro , e per un intervento sul dissesto idrogeologico e recupero delle strade bianche del Romito, nel tratto di viabilità fra Collodi e Medicina, per un importo di 284mila euro.


Tutto questo mentre con Acque sono in corso valutazioni e trattative bilaterali per estendere l’acquedotto pubblico fino alla curva del Grillo, sempre a Vellano, con un eventuale impegno di spesa che non sembra irrilevante ma con la possibilità di estendere il servizio a una trentina di famiglie.


Insieme a questa possibilità, si stanno per aprire le buste della gara per i lavori allo stesso modo ricadenti nell’azione di contrasto al dissesto idrogeologico e al ripristino della viabilità fra Pontito e Croce a Veglia, per un importo che supera i 230mila euro.


“Come si vede – è il commento di Oreste Giurlani - sia impegnando finanziamenti comunali che intercettando e attivando contributi regionali, abbiamo messo in campo una serie di interventi molto importanti per Vellano e la montagna in generale. Prevenzione e recupero del dissesto idrogeologico, che significa poi dare sicurezza ai centri abitati e alle attività presenti, lavori alle strade anche bianche che sono determinanti per un sempre più auspicabile sviluppo del turismo oltre che per una sicura mobilità anche in questa bellissima zona di Pescia, mentre stiamo sempre lavorando ad altri progetti con i quali vogliamo cercare nuovi finanziamenti e nuove opportunità di intervento. Credo che gli abitanti di Vellano e della montagna pesciatina non possano fare altro che apprezzare il nostro impegno, che non termina certo con la riunione di stasera e gli interventi che illustriamo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: