Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
E’ un giudizio molto positivo quello del sindaco Oreste Giurlani sull’esito delle elezioni per il rinnovo delle cariche elettive del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, sia in termini di affluenza che per i risultati finali.
“Indubbiamente l’affluenza generale di votanti fra gli aventi diritto su tutto il territorio del comprensorio del consorzio è molto bassa, non superando il 2%. Di questi voti, però, circa il 50% è stato espresso in Valdinievole e questo ha determinato l’elezione di molti rappresentanti del nostro territorio e un peso specifico importante nel futuro dell’ente consortile.
Faccio dunque i complimenti a Stefano Fedi, Maurizio Ventavoli, Pietro Neri, Cinzia Cipriani, Tiziano Baioli, Pietro Barachini che faranno parte del nuovo organismo.
Mentre faccio a loro i migliori auguri di buon lavoro, mi aspetto e sono certo che gli impegni presi nei giorni precedenti al voto saranno rispettati e inizi una stagione ancora più intensa di interventi sul nostro territorio, sia per la regimazione idraulica in generale che per le opere che attendiamo per il Pescia di Pescia e quello di Collodi.
Ora aspettiamo che le operazioni di nomina siano completate - conclude Oreste Giurlani - per incontrare i nuovi vertici del consorzio e iniziare a operare insieme”.