Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In tanti alla cena degli Angeli del bello per raccogliere fondi per il restauro della Fontana dei coccodrilli

2/5/2019 - 12:19

Martedì scorso al ristorante Il Discepolo gli Angeli del bello hanno organizzato una cena in memoria del maestro Conti, con lo scopo di raccogliere fondi per il proseguimento del restauro della Fontana dei coccodrilli.


Tantissimi gli intervenuti: i tre candidati sindaci, rappresentanti delle istituzioni, delle categorie economiche e delle associazioni cittadine, ma soprattutto le tantissime persone che hanno voluto bene ad Arrigo Conti e amano il tennis.


La mostra “Lawn Tennis Torretta, stile ed eleganza” ha avuto centinaia di visitatori, che hanno ritrovato in foto e cimeli sul tennis termale un pezzo di Storia di cui sovente ci si dimentica o se ne parla con nostalgia rabbiosa.


Al termine della serata Alessandro Arillo ha ricordato la figura del maestro Conti con affetto e commozione e gli Angeli del bello, aiutati per l’occasione dalla rappresentanza dell’omonima associazione di Firenze, hanno ricordato le loro ‘tappe’ nella lotta al degrado anche attraverso i volontari che svolgono attività socialmente utili, in quanto affidati a loro tramite una convenzione col Tribunale di Pistoia. La prossima iniziativa sarà quella di riportare all’antica bellezza i bordi delle aiuole davanti il Regina, composti da ‘pillole’ di fiume, oggi nascosti da ghiaia e terra.


Ai candidati sindaci gli Angeli del bello hanno proposto un progetto ambizioso, che dovrà necessariamente contare sulla collaborazione della Federazione Tennis, dei comitati regionale e provinciale e di sponsor. La città di Montecatini potrebbe offrire a Torino, sede scelta per le Atp Finals di tennis, evento che si svolgerà dal 2021 al 2026, la mostra (debitamente ampliata con l’imponente materiale della figlia del maestro Conti, Annalisa). 
 
La prossima manifestazione sportiva torinese potrebbe essere una vetrina importante, soprattutto se legata a un’altra finalità filantropica: si spera infatti che possa procedere il restauro del Tempietto della musica all’interno del Tettuccio, che attualmente versa in condizioni davvero precarie specialmente per quanto concerne gli affreschi, come ha sottolineato la funzionaria della Sovrintendenza in un recente sopralluogo.


Gli Angeli del bello hanno messo in contatto Palazzo Spinelli, prestigioso Istituto di restauro fiorentino che opera in tutto il mondo, con le Terme, prodigandosi affinchè questo intervento possa partire, diventando non solo messaggio di ripresa cittadina, ma soprattutto occasione di interesse turistico per chi ama l’arte e ammira il restauro work-in-progress.
 
Fotogallery Rosellini

Fonte: Angeli del bello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: