Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

IPPICA

La 109^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nel vivo dopo la corsa a Pariglie e del Trotto Montato dello scorso 3 agosto, precedute nella seconda parte di luglio dal ‘Gran Premio Nello Bellei’ e il ‘Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi’.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tentano di estorcere denaro a due donne per restituire loro telefonino e collana rubati, arrestati alla stazione

2/5/2019 - 19:00

MONTECATINI - Nella giornata del 30 aprile, personale della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme predisponeva un servizio di appostamento all’interno della stazione ferroviaria “Montecatini Centro” in quanto, alle successive ore 19.30 circa, era previsto l’arrivo del treno regionale proveniente da Firenze, con a bordo due donne nigeriane che dovevano incontrarsi con un connazionale per tornare in possesso, previo pagamento della somma di € 450, del telefono cellulare e di una catenina, rubati ad una delle donne, il giorno prima davanti a una discoteca di Foligno (PG).

In un primo momento l’incontro era stato fissato presso presso la stazione di Firenze SMN ma durante il viaggio, l’uomo contattava la donna dicendogli che l’incontro non sarebbe più avvenuto a Firenze ma sarebbe avvenuto a Montecatini Terme, dicendo alla donna di scendere alla Stazione di “Montecatini Centro”.

Visto il cambio di programma, le due donne contattavano personale della polizia ferroviaria di Firenze i quali le mettevano in contatto con personale di della squadra di polizia giudiziaria.

Quest’ufficio, non avendo il tempo necessario per pianificare al meglio l’operazione e non conoscendo le due donne né tantomeno l’uomo che stava mettendo in atto l’estorsione, gli agenti ordinavano alle due donne di posizionarsi sulla carrozza di coda per così meglio individuarle all’arrivo nella stazione “Montecatini Centro”.

Alle ore 19.35 circa, giungeva in stazione il treno proveniente da Firenze dal quale scendevano due ragazze nigeriane corrispondenti alle descrizioni fornite, le stesse si dirigevano verso via Marruota, tenute sotto stretta sorveglianza dagli agenti che osservavano attentamente i movimenti delle medesime e con le quali non veniva mai preso contatto diretto per evitare di pregiudicare l’esito dell’incontro.

A un certo punto le ragazze si fermavano poco dopo il passaggio a livello di via Marruota, di fronte alla sala scommesse, pochi attimi dopo sopraggiungeva un soggetto extracomunitario che si avvicinava alle stesse, e dopo aver scambiato qualche parola, riceveva i soldi dalla vittima.

Dopo aver controllato il denaro, l’uomo faceva segno a un altro connazionale, che si trovava dalla parte opposta del marciapiede, il quale si avvicinava e consegnava il telefono cellulare alla donna.


Effettuato lo scambio, gli uomini si allontanavano in direzioni opposte ma venivano prontamente bloccati dagli agenti che li dichiaravano in stato di arresto, recuperando il telefono cellulare, la collana d’oro ed il denaro consegnato dalla vittima.

Gli arrestati hanno rispettivamente 24 e 26 anni, il primo irregolare sul territorio nazionale, mentre il secondo è in possesso di permesso di soggiorno per richiesta asilo.

Come disposto dal pm di turno, Leonardo De Gaudio, gli arrestati venivano trasferiti presso la casa circondariale di Pistoia.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: