Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Marchetti (Forza Italia): "Ci sarò anch'io io alla protesta con i commercianti"

6/5/2019 - 16:41

«Ci sarò anche io, domani, davanti allo stabilimento Excelsior insieme ai commercianti e ai cittadini che come me e noi vorranno dire il loro ‘no’ a una Regione che tiene Montecatini fuori dalla porta quando si tratta di condividere gli indirizzi gestionali della società delle Terme che danno parte del nome alla città: è un oscurantismo inaccettabile di cui io stesso sono stato fatto oggetto e naturale, dinanzi a simili condotte istituzionali, è la protesta dei cittadini e dei commercianti»: lo annuncia il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti che domani alle 15, quando è prevista l’assemblea dei soci della Terme di Montecatini SpA in cui si dovrà approvare il bilancio 2017, sarà allo stabilimento Excelsior della città termale per chiedere trasparenza sugli atti e rilancio della società.


«Neppure nella mia qualità di consigliere regionale esercitando il diritto di accesso agli atti che mi viene attribuito dalle normative – ricorda Marchetti – sono stato messo in condizione di visionare la bozza di bilancio 2017 delle Terme. L’ho chiesto formalmente già il 18 febbraio scorso, e solo dopo vari altri passaggi tra cui una diffida alla giunta regionale e un blitz in apertura dei lavori dell’assemblea toscana la settimana scorsa ho potuto sapere che questo pomeriggio l’atto contabile verrà approvato dalla giunta regionale medesima per poi passare, domani appunto, al vaglio dell’assemblea dei soci».


Marchetti non nasconde la propria irritazione: «Qui si parla di una società pubblica – incalza – di cui la Regione detiene il 67% delle quote. Denaro pubblico sulla cui gestione i montecatinesi e i toscani hanno diritto ad avere trasparenza. E invece la Regione li chiude fuori dalla porta rifiutandosi addirittura, a quanto leggo stamani da fonti di stampa, di ricevere i commercianti legittimamente preoccupati per il futuro di una società che è parte della denominazione stessa della città. Comunque andrà domani, qualunque magagna si nasconda o meno nel bilancio 2017 della Terme di Montecatini SpA – conclude il capogruppo di Forza Italia – questo comportamento da parte della sinistra di governo regionale e comunale rimarrà una ferita inferta con arroganza a Montecatini Terme e ai suoi abitanti, oltre che ai toscani tutti. Il 26 maggio tutti a casa e si cambi passo con Forza Italia e il centrodestra che sapranno restituire slancio a una realtà che rappresenta il principale volano di sviluppo per Montecatini, oltre che un polo termale d’eccellenza per l’intera Toscana. Certo c’è da lavorarci. Noi le capacità le abbiamo».

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: