Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Accusati di aver compiuto 140 furti in scuole, aziende, negozi e strutture sanitarie: due arresti

10/5/2019 - 16:44

Al termine di una laboriosa attività d’indagine nella mattinata odierna personale del commissariato diretto dal vicequestore Floriana Gesmundo, ha dato esecuzione alle ordinanze emesse dal gip del Tribunale di Pistoia a carico di O.M. trentaquattrenne italiano già ristretto presso la casa circondariale di Prato nei confronti del quale è stata disposta la misura di custodia cautelare in carcere e B.S. trentunenne italiano, sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora e di permanenza serale e notturna all’interno della propria abitazione, nonché obbligo di firma due volte al giorno presso la polizia giudiziaria, entrambi domiciliati nel comune di Ponte Buggianese e con problematiche legate alla tossicodipendenza.

 

L’attività investigativa aveva visto impegnati polizia e carabinieri nella ricerca degli autori di numerosissimi furti avvenuti da luglio a ottobre dello scorso anno perlopiù in ore notturne, all’interno di edifici scolastici, strutture sanitarie, ditte e attività commerciali varie situate in questa provincia e anche in comuni limitrofi. 

 

I due soggetti infatti erano soliti entrare, spesso anche in più occasioni, negli edifici dove erano già a conoscenza dell’esistenza di macchine per il cambio moneta e distributori di bevande e merende per sottrarvi il denaro ivi contenuto, denaro che veniva poi utilizzato per acquistare sostanze stupefacenti, di cui facevano largo uso.

 

Visto l’elevato allarme sociale che ne è derivato, in considerazione anche delle numerose denunce presentate per i furti e i relativi danneggiamenti sia alle strutture degli edifici ove facevano accesso, che agli stessi distributori resi praticamente inutilizzabili, le forze dell’ordine svolgevano mirati servizi di controllo del territorio anche con appostamenti, riuscendo a individuare i soggetti coinvolti, assicurando poi alla giustizia gli esecutori materiali.

 

E’ proprio nel corso di questi servizi che nell’ottobre scorso, personale del commissariato di Pescia traeva in arresto O.M. per essersi reso responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari. Gli accertamenti effettuati in stretta sinergia con la compagnia carabinieri di Montecatini e i comandanti delle stazioni carabinieri competenti hanno permesso di quantificare sulla scorta delle denunce presentate un totale di 140 furti con scasso, con un ingente danno economico per i gestori delle macchinette. 

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: